Praga è ricca di opzioni straordinarie. Eccone alcune da aggiungere al vostro itinerario.
Argomenti trattati
I posti migliori di Praga sono innumerevoli e in grado di regalarvi un’esperienza decisamente memorabile.
Se avete voglia di arricchire il vostro itinerario con delle attrazioni meravigliose, vi suggeriamo alcune località da non farvi sfuggire.
Sembra un’attrazione poco intrigante, ma in realtà qui respirerete la pura essenza di Praga. Recatevi qui il sabato mattina e lasciatevi conquistare dai profumi e dai colori dei cibi.
Si tratta di uno dei quartieri più belli di Praga.
Qui troverete un meraviglioso quartiere collinare che sorge sulle rive del fiume e che vi conquisterà con i suoi paesaggi da cartolina.
Gli amanti della natura potranno scoprire eleganti giardini e case colorate e vivaci.
Si tratta del centro storico, l’anima della città per eccellenza.
Oltretutto, è diventata patrimonio mondiale dell’UNESCO, motivo in più per non lasciarvela sfuggire. Qui troverete anni di storia, edifici religiosi e monumenti davvero interessanti.
Poco prima del tramonto, attraversate il famoso Charles Bridge: un’affascinante porta acciottolata, riservata ai pedoni, che dalla città vecchia conduce a Mala Strana e al castello.
Costruito nel 1357, il ponte presenta 30 statue che rappresentano santi della storia ceca. Oggi è occupato da artisti e musicisti ed è semplicemente fantastico per una passeggiata.
A soli 40 minuti di auto da Praga si trova lo spettacolare Castello di Karlstejn, uno dei castelli più famosi della Repubblica Ceca!
Il castello gotico è incastonato tra le colline ricoperte di boschi che sovrastano l’incantevole villaggio sottostante. Prenotate online una gita di un giorno al castello. Vi assicuriamo che ne varrà la pena.
LEGGI ANCHE: