I posti più belli di Copenaghen: itinerario da sogno

Copenaghen è ricca di perle affascinanti. Curiosi di saperne di più? Ecco come realizzare un itinerario perfetto.

I posti più belli di Copenaghen sono innumerevoli. Copenaghen, in Danimarca, è una delle destinazioni più belle d’Europa e, anche se spesso viene trascurata a favore di capitali più affascinanti come Roma e Parigi, è un vero gioiello! Copenaghen è la porta della Scandinavia e una destinazione ultramoderna che è una delle città più pulite, sicure e facilmente navigabili del mondo.

I posti più belli di Copenaghen: itinerario da sogno

Canale di Nyhavn

Il tour migliore offre una guida in carne e ossa e un giro di 90 minuti che può essere interrotto se si decide di scendere dalla barca in diversi punti di riferimento, come lo splendido canale di Nyhavn.

È un ottimo modo per avere una panoramica di Copenaghen e vedere i luoghi principali della città in un breve periodo di tempo.

Statua della Sirenetta

Non può mancare una foto della statua della Sirenetta, che secondo molti è un po’ sopravvalutata ma è un’icona. Commissionata da Carl Jacobsen, che adorava il personaggio dopo aver visto il balletto della Sirenetta a Copenaghen, fece creare la statua e la collocò nel canale. La Sirenetta è stata scritta da Hans Christian Anderson, nato vicino a Copenaghen.

Chiesa del Salvatore

Gli amanti del brivido possono salire la scala esterna costruita sulla guglia della Chiesa del Nostro Salvatore, una delle chiese più famose della Danimarca. La guglia a serpentina è stata inaugurata nel 1752 e si possono salire i 400 gradini fino alla cima per godere di una vista mozzafiato sulla città.

Municipio di Copenaghen

Altri visitatori potrebbero preferire la vista dalla piattaforma di osservazione del Municipio di Copenaghen, da cui si può ammirare il panorama dall’interno di un ponte coperto.

La torre rotonda

Christian IV fece costruire questa torre nel XVII secolo per continuare le ricerche del famoso astronomo Tycho Brahe dopo la sua morte.

La Torre Rotonda è ancora un osservatorio e viene tuttora utilizzata da molti astronomi dilettanti; è anche il più antico osservatorio funzionante d’Europa. In cima si trova un orologio astronomico e si può salire l’ultima scala per raggiungere il ponte di osservazione all’aperto per ammirare la città.

Altri posti di Copenaghen meravigliosi

  • Christiania
  • Palazzo Reale di Amalienborg
  • Castello di Rosenborg
  • Palazzo di Christianborg
  • Parco Tivoli
  • Museo di Belle Arti
  • Gliptoteca Carlsberg

LEGGI ANCHE:

Condividi