I posti più belli di Roma per un picnic

Da viste panoramiche a tranquilli nascondigli, ecco i migliori posti per un piacevole picnic!

State cercando i posti più belli di Roma per un picnic? Visitare il centro di Roma può essere un’attività caotica. Da viste panoramiche a tranquilli nascondigli, ecco i migliori posti per un picnic romano.

I posti più belli di Roma per un picnic

Villa Borghese

Questi ampi giardini rappresentano un’oasi di pace nel centro della città, facilmente raggiungibile dalla cima di Piazza di Spagna o salendo alla Terrazza del Pincio da Piazza del Popolo. Un luogo popolare per i picnic è il pittoresco lago, dove è possibile dare da mangiare alle anatre o noleggiare una barca a remi.

Il parco offre anche numerose attività, dal noleggio di biciclette e segway all’impressionante collezione di arte e sculture della Galleria Borghese.

Giardino degli Aranci

Situato in cima al colle Aventino, l’incantevole Giardino degli Aranci di Roma offre una fantastica vista sul Circo Massimo e sul Palatino. Combinate il picnic con una visita alla vicina chiesa di Santa Sabina e date un’occhiata attraverso il famoso buco della serratura di Piazza dei Cavalieri di Malta per vedere la cupola di San Pietro perfettamente incorniciata in lontananza.

Se visitate la città in primavera, non dimenticate di passare davanti allo splendido roseto di Roseto Comunale mentre scendete dalla collina.

i posti più belli di roma per un picnic classifica

Parco degli Acquedotti

Sebbene sia un po’ fuori città (prendete la metropolitana fino alla fermata Giulio Agricola), il Parco degli Acquedotti offre uno dei paesaggi romani per eccellenza, con gli ettari di parco punteggiati dai caratteristici pini a ombrello e i resti fatiscenti di due antichi acquedotti.

Nonostante si affacci sulla periferia sud-orientale di Roma, il parco sembra una pura campagna con terreni agricoli, pecore e un’aria di assoluta tranquillità.

Villa Ada

Villa Ada, originariamente residenza reale di Casa Savoia nel XIX secolo, con i suoi 450 ettari di parco a nord di Roma è il secondo parco più grande della città. È un’ottima scelta per chi desidera combinare il proprio picnic con un po’ di attività fisica, poiché oltre agli infiniti sentieri è possibile noleggiare canoe, biciclette e persino andare a cavallo o pattinare.

Abbinate il picnic a una visita alle fantastiche Catacombe di Priscilla, che si trovano nelle vicinanze.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Come arrivare a Roma dall’aeroporto di Ciampino: trasporti e info

Gli aeroporti più belli del mondo: quali sono

Leggi anche