Argomenti trattati
I posti più costosi al mondo sono diversi. Sognate di vivere in una città famosa in tutto il mondo, circondata da storia, architettura e infinite delizie culinarie? Sebbene possa sembrare un sogno che si avvera, preparatevi ad aprire il portafogli.
Vivere in alcune delle città più famose e costose del mondo può comportare un prezzo elevato. La buona notizia è che siamo qui per aiutarvi a determinare quali sono le città con i prezzi più alti.
Da Tokyo a New York, da Parigi a Shanghai, abbiamo lo scoop sulle città più costose del mondo.
Quindi, sia che siate alla ricerca di un nuovo posto da chiamare casa, sia che vogliate semplicemente soddisfare la vostra voglia di viaggiare, assicuratevi di dare un’occhiata a questo elenco per trarre ispirazione.
I posti più costosi al mondo: opzioni fuori budget
Pechino
A differenza della maggior parte delle città cinesi, Pechino ha circa lo stesso prezzo di molte capitali europee, soprattutto per gli espatriati che sono abituati a un alto livello di comfort e insistono nell’acquisto di prodotti importati. Fortunatamente, gli stranieri a Pechino tendono a guadagnare abbastanza bene, il che di solito compensa l’alto costo della vita.
Rispetto ad altre città cinesi, gli affitti a Pechino sono alti e gli espatriati possono aspettarsi di pagare una parte significativa dei loro guadagni per le residenze nel centro della città e nei dintorni.
Gli alloggi in periferia sono molto più economici, soprattutto se si vive con coinquilini per ridurre ulteriormente i costi.
Tokyo
Il Giappone è noto per il suo alto costo della vita, in particolare a Tokyo. Essendo una metropoli vivace, costantemente classificata tra le prime dieci città più costose del mondo, la maggior parte dei residenti spende molto denaro per i prezzi elevati degli affitti, seguiti dalla proprietà di automobili e dai trasporti.
Tuttavia, vivere a Tokyo, la capitale del Giappone, significa vivere una delle città più attive del mondo. Questa città di oltre 10 milioni di abitanti è nota per la sua ricca cultura, l’incredibile gastronomia, l’efficienza dei trasporti e la cordialità della gente.
Singapore
Singapore è conosciuta come una delle città più costose dell’Asia. I terreni sono estremamente rari a causa delle piccole dimensioni del Paese. Inoltre, con l’aumento della domanda di immobili, l’offerta è stata limitata, rendendo il mercato immobiliare estremamente competitivo.
Inoltre, Singapore dispone di poche risorse naturali e deve affidarsi ai porti per importare requisiti essenziali come l’acqua e il gas naturale.
Singapore è riconosciuta come un hub finanziario globale, motivo per cui è una destinazione molto popolare per i nomadi digitali. Tuttavia, le spese per l’affitto e l’acquisto di una casa a Singapore sono più elevate.
New York
New York è l’unica città nordamericana a rientrare nella classifica delle 10 città più costose. Questa città è la terra delle opportunità e attira persone dagli Stati Uniti e dal resto del mondo, tutte in competizione per farsi un nome in città. Di conseguenza, non sorprende che vivere a New York sia così costoso!
Trasferirsi a New York è un’ottima decisione se si è alla ricerca di migliori prospettive di lavoro o di una nuova esperienza. Non ci si annoia mai in questa città, ricca di siti culturali e di infinite opportunità di intrattenimento. Se la spesa vale la pena dipende da dove si sceglie di vivere in città e dal tipo di lavoro che si svolge.
Gli altri luoghi
- Tel Aviv
- Berna
- Basilea
- Ginevra
- Zurigo
- Hong Kong
LEGGI ANCHE: