I rituali del Ramadan

Siccome il Ramadan non è una festa ufficiale in Germania, le condizioni di lavoro di solito non permettono alle persone di partecipare come farebbero in paesi dominanti musulmani. La scelta di osservare è una decisione individuale. Anche se alcuni negozi e ristoranti musulmani azionati vicino hanno ridotto ore, la stragrande maggioranza restano aperti.

Come la vacanza è stata in estate negli ultimi anni, questo è il momento perfetto per molti immigrati musulmani a tornare nei loro paesi d’origine e osservare la vacanza in modo tradizionale.

Anche se non sei un musulmano praticante, è importante essere rispettoso.

Per essere positivi, pazienti e caritatevoli sono sentimenti che tutti dovrebbero essere in grado di concentrarsi su.
• Celebrare la vita notturna – Molti stabilimenti restano aperti fino a tardi. Nota le differenze di orari di apertura e di impegnarsi in attività dopo la scure quando le commissioni normali assumono un’aria di festa.
• Essere paziente – Mentre le temperature della Germania (anche in estate) raramente raggiungono temperature di ebollizione, il digiuno può essere molto difficile.
• Non giurare – Parte di essere rispettoso in ogni momento è quello di astenersi da bestemmie, oscenità e gestacci, e questo è particolarmente importante durante il Ramadan.
• Sii caritatevole.
• Utilizzare il gergo – “Ramadan Kareem” si può dire in tutta Ramadan. Si traduce in “Ramadan è generoso”, e significa che si desidera che il mese sia pieno di benedizioni e ricchezze spirituali.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.