La bicicletta è un modo popolare per esplorare i templi di Bagan, ma ci sono così tanti templi che è difficile scegliere. Vi suggeriamo le opzioni più straordinarie!
Argomenti trattati
I templi di Bagan sono vere e proprie perle culturali a cui nessuno dovrebbe mai rinunciare. Visitarli significherà immergervi in un’avventura straordinaria. Ecco quali sono le opzioni più belle.
Le mongolfiere decollano da un sito diverso ogni mattina, a seconda delle condizioni del vento. Vi consigliamo di partire dal centro dell’area di Bagan, presso il “Secret View Temple”, che abbiamo chiamato così perché non ha un nome su Google Maps.
Si trova al centro dell’area e offre le migliori possibilità di vedere i palloncini vicino a voi.
Assicuratevi di arrivare lì intorno alle 7 del mattino. Usate Google Maps e guidate fino al tempio ‘Dhammayazaka’, vicino a New Bagan. Aggiratelo e seguite la strada per circa 1100 metri. Alla vostra destra vedrete un tempio di medie dimensioni. Sì, è ancora possibile salire in cima, ma assicuratevi di maneggiare tutto con cura.
Se il Secret View Temple è un po’ troppo avventuroso per voi al mattino, andate al Tempio Mahazedi. Si tratta di un tempio relativamente piccolo e tranquillo nella Vecchia Bagan, da cui si può godere di una splendida alba con vista dall’alto.
Il tempio Shwegu Gyi Phaya si trova accanto al Mahazedi e ufficialmente è ancora consentito salire in cima. Anche se le albe e i tramonti sono affollati, ciò non toglie che sia un’esperienza indimenticabile.
È uno dei primi templi costruiti a Bagan ed è molto ben conservato. Ha un aspetto diverso dagli altri templi e la sua architettura e i suoi dipinti sono piuttosto impressionanti.
Volete vagare per un tempio tutto per voi? Il Let Put Kan si trova più lontano dalle aree affollate e bisogna seguire dei piccoli sentieri di sabbia con la propria e-bike. Questo è solo uno dei tanti templi nascosti del Myanmar: tuttavia, ci sono molti altri motivi per cui queste località meritano una visita.
Uno dei templi più popolari si chiama Dhamma Yan Gyi. Si dice che dovrebbe essere il più alto di Bagan, ma non è mai stato completato. L’alba e il tramonto fanno sembrare questo tempio un set cinematografico.
Questa pagoda alta 5 piani offre una delle migliori viste sul tramonto della zona. Anche se può essere piuttosto affollata, non è nulla in confronto al tramonto che potrete ammirare dalla cima.
Attenzione, il governo sta progettando di aggiungere una tassa d’ingresso alla pagoda per i suoi restauri e per limitare il numero di persone sulla pagoda.
Da quando ha ricevuto lo status UNESCO, non è più consentito salire sui templi. Ora ci sono due colline panoramiche che si affacciano sui templi più famosi della zona.
LEGGI ANCHE: