Visitare un tempio può essere un'esperienza di vita molto rilassante e preziosa. Non perderti queste meravigliose destinazioni!
Argomenti trattati
I templi più belli di Tokyo sono un’esperienza culturale e spirituale imperdibile per qualsiasi visitatore della capitale del Giappone. Mentre è facile farsi prendere dal trambusto della vita di Tokyo, visitare un tempio può essere un’esperienza di vita molto rilassante e preziosa da cui i viaggiatori sono sicuri di trarre qualcosa.
Situato all’estremità orientale di Tokyo, Sensoji è uno dei templi più antichi della città. La sua grandezza rende le foto bellissime e l’intero sito ha un’atmosfera frizzante e contagiosa. Ci sono dozzine di bancarelle che vendono cibo tradizionale e souvenir, mentre all’interno i viaggiatori troveranno una splendida pagoda a cinque livelli e un sacco di oracoli, che chiedono solo una piccola somma per rivelare la fortuna futura.
Forse il tempio più conosciuto di tutta Tokyo, il Santuario Meiji è circondato da un parco nella parte centro-occidentale della città. È dedicato all’imperatore Meiji e a sua moglie, e ospita affascinanti cimeli relativi alla coppia. La sua costruzione fu iniziata nel 1915, dopo l’approvazione del governo giapponese, e ne seguì uno sforzo di costruzione pubblica su larga scala. In seguito, il luogo fu completamente distrutto durante la seconda guerra mondiale, per poi essere ricostruito nel 1958. Fino ad oggi, il luogo ha ospitato innumerevoli VIP e capi di stato da tutto il mondo.
Traboccante di storia di Tokyo, il Tempio Zojoji è vicino alla Torre di Tokyo e al Parco Shiba. Oggi, ciò che resta del tempio merita una visita, e non solo perché 6 dei 15 shogun Tokugawa sono sepolti nelle tombe. Oltre ai grandi sepolcri, c’è anche l’affascinante e sobrio Giardino dei bambini non nati da vedere – un monumento alle gravidanze abortite – e un’infarinatura di strutture veramente eleganti risalenti al XVI secolo.
Situato all’interno di un enorme cimitero fiancheggiato da alberi di ciliegio, la bella posizione di questo tempio da sola lo rende meritevole di una visita. Con i suoi 800 anni di vita, i dintorni splendidamente curati completano il meraviglioso Tempio Tennoji e lo rendono un luogo molto tranquillo in mezzo alla tentacolare Tokyo. Da notare anche l’incombente statua del Buddha; fusa in bronzo, sovradimensionata e che si fonde perfettamente con la serenità dei dintorni.
Dopo aver visitato queste meravigliose località, potresti concludere in bellezza rilassandoti in uno dei parchi più belli di Tokyo.