I tre migliori musei di Norimberga: arte e cultura

I musei di Norimberga presentano artisti locali e internazionali. Ecco le tre opzioni a cui non rinunciare!

I migliori musei di Norimberga sono ricchi di arte, storia e tradizioni radicate. L’affascinante città ospita una vasta gamma di gallerie e musei che esplorano il suo turbolento sviluppo e presentano artisti locali e internazionali.

I tre migliori musei di Norimberga: arte e cultura

Museo del giocattolo

Assecondate il bambino che è in voi e visitate il famoso Museo del Giocattolo di Norimberga. Su una superficie di 1.400 metri quadrati, il museo espone una vasta selezione di giocattoli storici, dalle bambole di un tempo alle automobili, ai treni e alle macchine a vapore al piano terra.

Il piano superiore è stato dedicato ai giocattoli più moderni, come Lego, Barbie, Playmobil o Matchbox. Inoltre, il museo ospita la più importante selezione al mondo di minuscoli giocattoli Lehmann’s e racconta la storia dell’ascesa dell’azienda. Il Museo del Giocattolo dispone anche di un’area fantasiosa per i bambini, dove i piccoli ospiti possono giocare a piacimento.

Museo Nazionale Germanico

Il Museo Nazionale Germanico risale al 1852 e ospita una delle più importanti collezioni di arte e manufatti tedeschi, dalla preistoria alla modernità. Con ben 1,2 milioni di oggetti, è il più grande museo di storia culturale del Paese. Tra le opere più importanti si segnalano quelle di Albrecht Dürer, Veit Stoß e Rembrandt, il primo globo terrestre sopravvissuto e persino il primo orologio da tasca del mondo. Gli amanti della musica saranno deliziati dalla selezione di strumenti storici provenienti da tutta Europa.

Centro di documentazione Raduni del partito nazista

Norimberga ha vissuto una storia turbolenta, da uno dei luoghi più importanti del regime nazista a teatro dei famosi processi di Norimberga. La città ospita il Centro di documentazione dei raduni del partito nazista, che offre una mostra permanente intitolata Fascino e terrore, che documenta i numerosi terrori, le cause e gli eventi del regime nazista in Germania.

Leggi anche:

Condividi