I trekking nel Sud America e nei Caraibi

I paesi che compongono il Sud America e i Caraibi offrono una moltitudine di diversi e suggestivi paesaggi che hanno da tempo attirato camminatori ed escursionisti al continente. Con così tanta scelta disponibile in questa parte del mondo, c’è qualcosa per soddisfare tutti gli interessi e livelli di fitness – dalle semplici passeggiate a trekking impegnativi.

Sud America vanta numerosi riconoscimenti geografici.

E ‘sede della Cordigliera più lunga del mondo di montagna – le Ande, la più alta cascata – Angel Falls in Venezuela, la più grande foresta pluviale – la Amazon e il luogo più arido della terra, nel deserto di Atacama in Cile.

Sud America è anche uno dei diversi continenti più bio sulla terra e ospita molte specie animali interessanti come lama, giaguaro e vigogna. La più famosa escursione in questa regione è il Cammino Inca in Perù. Adatto a chiunque di idoneità ragionevole, offre una sfida fisica, interesse culturale, mutevoli paesaggi e il gran massiccio di Machu Picchu. Tuttavia camminare in Perù non si limita solo al Cammino Inca; ci sono molte più opzioni a piedi, tra cui il più fuori dai sentieri battuti Salkanty Trail e di trekking al meno noto sito Inca di Choquequirao o del Circuito Ausangate. Nella vicina Bolivia, c’è il Cammino Inca Way; una due giorni di trekking centrata attorno l’Isola del Sole, sul Lago Titicaca, usando vecchi Inca Roads.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.