I vermi di Mopane: il cibo africano

C’è stato un periodo in cui avrei voluto assaggiare un verme Mopane ( Imbrassia Belina ) per un certo tempo , e sembrava che il tempo fosse ora . Il verme del Mopane non è in realtà un verme , ma un bruco . E ‘ una prelibatezza in alcune parti dell’Africa meridionale e considerato un cespuglio di cibo in altri.

Ma tutti sono d’accordo , è altamente nutriente e alcuni lo considerano veramente delizioso.

Il ristorante Boma è un luogo turistico classico ambientato nei giardini incantevoli del Victoria Falls Safari Lodge . La cena al Boma è un affare leggendario , con sembra centinaia di piatti locali serviti a buffet , tra cui impala terrina e sadza.

I vermi sono fritti con pomodori, cipolle e aglio , nessuno dei quali realmente mascheravano la testa nera dal corpo grigio sporco .

La maggior parte delle persone che amano i vermi Mopane ovviamente non ottengono i certificati quando mangiano una larva solitaria . Normalmente , vedrete enormi sacchi di essiccati e / o affumicati vermi Mopane nei mercati locali in tutta rurale Zambia, Zimbabwe , Botswana , Sudafrica e Namibia. Sono grigiastro.

I vermi di Mopane ( a volte scritto Mopani ) sono chiamati phane in Botswana , mashonja in Zimbabwe e parti del Sud Africa , e omangungu in Namibia .

Il modo comune per mangiare vermi Mopane è di friggerle con pomodori , arachidi , peperoncino e cipolla .

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.