Argomenti trattati
I villaggi e le città più belli del Portogallo sono un agglomerato di relax e divertimento, oltre a garantire dei paesaggi mozzafiato. Tutti questi fantastici villaggi sono disseminati da nord a sud del Portogallo. Alcuni di essi sono ideali per gite di un giorno, mentre altri sono il luogo perfetto per soggiornare mentre si esplorano altre parti del Paese.
I villaggi e le città più belli del Portogallo
Monsanto
Benvenuti nel villaggio più “portoghese del Portogallo”! Tuttavia, Monsanto è tutt’altro che normale. In alto sulla montagna, troverete questo incredibile villaggio di roccia. Qui le case sono costruite tra le strette fessure di enormi massi e le scale e le porte si trovano all’interno della roccia.
Ferragudo
Ferragudo è forse uno dei villaggi portoghesi più carini dell’Algarve! Questo incantevole villaggio di pescatori imbiancato a calce è assolutamente autentico, con le sue strade acciottolate sulle colline e le barche sulla foce del fiume.
Godetevi le escursioni alle rovine della scogliera, le gite in barca alle famose grotte di Benagil o prendete un traghetto per risalire il fiume fino all’antica città di Silves.
Obidos
Obidos è sempre stata considerata una delle città più belle del Portogallo. Infatti, nel 1210, il re del Portogallo regalò Obidos alla moglie, facendola soprannominare “la città delle regine”. Obidos ha enormi mura di cinta, splendide chiese e case fiorite.
È possibile scalare le mura del castello, alte 13 metri, e percorrerne l’intera lunghezza di 1,6 km!
Carvoeiro
Le acque cristalline, le gialle scogliere calcaree e le bianche casette sono ciò che rende Carvoeiro una scelta così popolare in Portogallo. È un luogo di relax, con un’infinità di splendide insenature, punti di snorkeling e luoghi dove praticare il paddleboard. Si trova a ovest delle grotte di Benagil, per cui sono disponibili numerose escursioni in kayak lungo la costa.
Azenhas do Mar
Un altro bellissimo villaggio in Portogallo, a pochi passi da Lisbona, è la città di Azenhas do Mar, situata sulla scogliera. Si tratta di un villaggio in cui si possono ammirare le scogliere frastagliate che si affacciano sull’oceano Atlantico. Le casette bianche che si trovano sulla scogliera sono bellissime da vedere e, dato che il villaggio è piccolo, c’è molto tempo per rilassarsi, fare escursioni e mangiare.
Cascais
Non sorprende che Cascais sia uno dei luoghi preferiti dagli abitanti di Lisbona. Ha tutto ciò che si può desiderare per un fine settimana di relax: il fascino di un caratteristico villaggio di pescatori, strade tranquille dai colori pastello e spiagge perfette.
Altre località meravigliose
- Aveiro
- Sintra con i suoi splendidi castelli