Icehotel, Svezia: lusso e bellezza a basse temperature

In Svezia ha aperto i battenti l'Icehotel, l'hotel di ghiaccio più grande del mondo.

Il più grande hotel di ghiaccio al mondo, l’Icehotel in Svezia ha aperto le sue porte ai turisti per regalare un’esperienza indimenticabile. Lusso e design si uniscono in una location davvero spettacolare.

L’Icehotel in Svezia: lusso e confort

L’hotel di ghiaccio da record ha aperto i battenti ed è pronto ad ospitare tantissimi ospiti e a regalare un’esperienza incredibile nelle sue splendide suite.

Si chiama Icehotel, e già il nome la dice lunga su ciò che l’ospite troverà al suo arrivo.

La struttura si trova nella città svedese si Jukkasjärvi, nella parte più settentrionale del Paese.

Si tratta del primo hotel di ghiaccio al mondo e ogni anno viene ricostruito con blocchi di ghiaccio prelevati dal vicino fiume Torne.

Pur non essendo il periodo migliore per i viaggi, i più curiosi potranno girovagare per le stanze dell’hotel ghiacciato grazie alle nuove immagini pubblicate in anteprima.

Icehotel 31

Riapre per la 31esima edizione il primo hotel di ghiaccio al mondo, e non smette di sorprendere i stupire con i suoi capolavori di design realizzati con blocchi di ghiaccio del fiume Torne.

La nuova apertura ha portato con sé interessanti novità, come il QR Code da scansionare per visitare virtualmente l’albergo e scoprire tutti i dettagli del progetto.

L’Icehotel da oltre 30 anni rappresenta un luogo di incontro per persone provenienti da tutto il mondo. Ma per chi non è in grado di viaggiare di persona, Icehotel ha creato una Realtà Aumentata. Un viaggio digitale nel mondo del ghiaccio e della neve di Icehotel, da vivere direttamente a casa propria, grazie ai social.

Altre novità dell’Icehotel 31 è la nuova sala “Skogen”, ideale per celebrare eventi speciali come matrimoni, caratterizzata da una foresta di ghiaccio. Ad attendere i piccoli ospiti ci sarà anche un mondo pieno di giocattoli nella suite “Toybox”. Inoltre, si può optare per la sauna più fredda del mondo nella suite artistica “Sauna”.

L’apertura dell’hotel andrà dall’11 dicembre 2020 fino all’11 aprile 2021, quando la parte “invernale” dell’hotel non inizierà a sciogliersi nuovamente nel fiume Torne.

Ma questo non segna la fine dell’hotel. Infatti, la parte “permanente”, l’Icehotel 365 offre esperienze su ghiaccio e neve tutto l’anno. Ma ogni anno la parte di ghiaccio si rinnova, dando vita a nuovi stili, nuove mode e pezzi unici di design che fanno sognare tutto il mondo.

Prezzi

I prezzi per dormire nelle stanze di ghiaccio partono da 2295 corone svedesi, circa 228 euro a notte, ma possono arrivare a oltre 870 euro a notte per le suite.

Queste suite hanno un design unico e presentano tutti i confort necessari. All’interno della suite vi sono: bagno privato con doccia, sauna e vasca da bagno, oltre all’arredamento di lusso.

Condividi