Barcellona, capitale della movida spagnola, ha sempre qualche ottima scusa per viverla al massimo.
Oltre ai classici tour, dei quali non ci si stanca mai, Barcellona offre varie manifestazioni ed eventi in primavera:
il 23 Aprile festa di Sant Jordi
E’ la festa di San Giorgio (San Jordi), il San Valentino catalano.
Tutta Barcellona è invasa da rose e libri. E’ un’occasione perfetta occasione per visitare la città, soprattutto il centro e Las Ramblas, dove svolgono varie attività, riprese live tv in Plaza Catalunya e provare i dolci ed il pane di Sant Jordi.
24-25 Aprile Spettacolo di Danza Shen Yun
Sempre sulle Ramblas, presso il Gran Teatre de Liceu, uno spettacolo da non perdere per gli appassionati di Shen Yun, antica danza cinese con i migliori ballerini al mondo ed una musica live che unisce Oriente ed Occidente per uno show spettacolare.
25 Aprile Fiera di Primavera
Uno spettacolo di flamenco andaluso tutto tende e colori aperto al pubblico, con lo sfondo di una spettacolare ruota panoramica al Parc del Forum, non lontano dal porto della città.
I have also heard them referred to as meat petitas as well. I googled Jamaican Meat pie and several names come up. I wish I could remember the name of the place we stopped at and I would tell you. It was just a small road side cafe between Montego Bay and Ocho. If I remember the color of the building was red. Anyway, we love Ocho and have talked of someday having a vacation home there. Key word being someday!