Idea weekend di Pasqua a Dubrovnik

La Pasqua a Dubrovnik è un tempo di risvegli e un tempo speciale da dedicare a tutta la famiglia.

Una delle più importanti date per quanto riguarda il calendario è la Pasqua, un periodo per rispettare le tradizioni che sono passate di generazione in generazione da secoli.

La Pasqua è la festa che simbolizza la nascita della natura, un tempo in cui le piante cominciano a sbocciare, quando i fiori cominciano ad apparire, ed è tempo di una nuova vita. Una nuova vita che porta le uova e le tradizioni alle sue radici originali.

Le uova dipinte a mano vengono date alle persone care in questo periodo dell’anno e sulle uova spesso si citano parole come Ti darò il mio cuore o Che la Pasqua ti benedica.

La domenica delle Palme è tradizione portare le foglie delle palme intrecciate in chiesa, con torte e dolci che si preparano per l’occasione. Questa torta sembra un pane ed è piuttosto piatta.

I turisti in città saranno deliziati con antichi costumi e tradizioni che sono ancora vivi oggi. Il sentimento della nascita di una nuova vita può espandersi dappertutto e i giorni più caldi sono in arrivo. La domenica di Pasqua capirai cosa significa festeggiare la Pasqua a Dubrovnik.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.