Idea weekend di Pasqua a Pienza

Pienza è un Patrimonio UNESCO della provincia di Siena e vale una visita per un weekend di Pasqua.

Pienza è una zona che si trova nella Val d’Orcia, in Toscana. Una cittadina, una zona che è molto famosa soprattutto per il suo formaggio, il cosiddetto pecorino.

Il centro storico del villaggio merita una vita in quanto è stato nominato Patrimonio UNESCO nel 1996 grazie alle sue bellezze architettoniche e artistiche e del suo centro storico che è in pieno stile Rinascimentale. Tra i suoi edifici non può mancare una visita alla Cattedrale di Santa Maria Assunta, al palazzo Piccolomini Palazzo Rucellai costruito nello stile rinascimentale.

E’ anche casa di molti edifici culturali e di architettura come la chiesa di San Francesco, il monastero di Sant’Anna e molte altre chiese della zona.
E’ anche la zona ideale per chi ama immergersi nella natura, nei suoi colori e nella bellezza del paesaggio toscano.

Durante un weekend a Pienza, puoi anche sperimentare la bellezza dell’ambiente circostate spostandosi nella zona di Montepulciano, che si trova a circa 15 minuti o a circa mezz’ora da Montalcino. Vi sono anche resort che producono vini, come quello di Vino Nobile di Montepulciano e Brunello di Montalcino. Una ottima sistemazione per il tuo soggiorno pasquale.

Leggi commenti

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.