Una bella località di montagna rappresenta una delle mete più belle dove festeggiare il Capodanno con la famiglia o col proprio partner.
I diversi centri invernali organizzano poi, per i propri ospiti, vari eventi in cui divertirsi e passare in allegria la sera dell’ultimo giorno dell’anno. E’ possibile scegliere se trascorrere la serata in qualche ristorante o in rifugi che organizzano cenoni e feste.
Tra gli eventi tuttavia più spettacolari a cui assistere o, in alcuni casi, addirittura partecipare, vi è quello delle fiaccolate notturne. Infatti, ad esempio, nella Val di Non, in provincia di Trento, tanti sono gli appuntamenti previsti nei diversi impianti sciistici, tra cui anche una fiaccolata notturna e poi la discesa in slittino sulle piste illuminate, nella notte di Capodanno. Sempre in Trentino, ma questa volta in provincia di Bolzano, ad Ortisei in particolare, la fiaccolata notturna è prevista per le h.18,15, spettacolare anteprima delle feste che si svolgono in tutta la Val Gardena, da Santa Cristina a Selva di Valgardena. Il giorno dopo, 1° Gennaio alle h.21,30, altra fiaccolata in notturna per salutare il 2016, abbinata a suggestivi fuochi d’artificio. Una bellissima festa assieme a tanti ospiti illustri, tra cui anche sportivi. Non solo i centri trentini, ma anche Sestriere (TO) e Cortina d’Ampezzo (BL) organizzano fiaccolate notturne per festeggiare l’arrivo del nuovo anno e trascorrere in maniera allegra il Capodanno.