In Italia diverse sono le località di montagna dove trascorrere bei momenti di relax e magari anche il prossimo ponte dell’Immacolata.
Questa breve vacanza, che anticipa di qualche settimana il rito natalizio, può essere un ottima occasione per coloro che vogliono recuperare un po’ di energie fisiche e mentali. Tante le mete che potrebbero essere interessanti, divertenti e rilassanti, in coppia, con la famiglia oppure da soli.
Se desiderate qualche bella località rinomata per le sue strutture sciistiche, ma anche per le sue bellezze naturali, si potrebbe scegliere il Sestriere in Piemonte, dove ci attendono tante piste in cui adoperarci in tante discipline sciistiche oppure fare semplicemente escursioni. Se invece si vuole fare attività sportiva, ma anche rilassarsi con qualche bel trattamento termale, la nostra meta è Bormio (SO), che offre ottime strutture per gli sport invernali di altissimo livello e degli stabilimenti termali rinomati sin dall’antichità. Qui sono disponibili saune, piscine e trattamenti per rigenerare corpo e mente. Coloro che vogliono abbinare divertimento in montagna con ottime specialità enogastronomiche da assaggiare, potrebbero visitare Madonna di Campiglio in Trentino. In questa località, oltre ad attività sportive ed escursioni in mezza alla natura, è possibile degustare le ottime specialità gastronomiche trentine, quali la polenta, i canederli e lo speck, a cui abbinare i gustosi vini locali. Se vogliamo visitare invece qualche località di montagna non alpina, ma comunque con ottimi impianti sciistici e strutture albeghiere, si può partire per il Gran Sasso e visitare Campo Imperatore, in provincia de L’Aquila. Qui si possono praticare attività sciistiche ma anche fare escursioni, trekking o percorrere piste di ciclismo e mountain bike.
Leggi commenti