Organizzare un San Valentino alternativo non è una cosa facilissima, si deve partire da una conoscenza abbastanza profonda delle preferenze, dei gusti del partner.
Un San Valentino alternativo in Italia può portare in tanti luoghi diversi e tutti interessanti, perché l’Italia è piena di luoghi incantevoli che magari si trovano a un tiro di schioppo da casa vostra.
Andare alla scoperta delle cose particolari che ci sono nella vostra città e che non avete mai avuto il tempo di vedere.
Le mostre d’arte sono sempre numerose e presenti in tantea città, l’arte non fa a pugni con il romanticismo, anzi, potrebbe fornirvi elementi di ispirazione per rendere più particolare la giornata.
Organizzare una giornata di nordic walking nella località più interessante che avete vicino a casa, oppure raggiungerla in bicicletta, partendo al mattino, fermandosi per un pranzo in una bella trattoria e poi rientrare prima che si faccia buio. La serata, beh, potete improvvisarla a piacere…
Se siete entrambi amanti degli animali potreste andare a visitare un bioparco, in Italia ce ne sono diversi, oppure passare la giornata al maneggio.
Prenotare pranzo e qualche attività presso un agriturismo, dove, oltre a mangiare, potreste imparare, divertendovi, a fare la pasta come una volta, o a cucinare con le erbe.
Organizzare una giornata istruttiva frequentando un corso full immersion di cake design, oppure per imparare a fare il sapone in casa, o altre attività interessanti, purché piacciano a entrambi in modo da trascorrere una giornata di condivisione di interessi e passioni comuni.
Per finire la giornata alle terme, tra coccole e relax.