Idee weekend estivo in capitali europee

Se stai cercando una meta per organizzare un paio di giorni fuori porta, ecco alcune imperdibili idee per un weekend estivo nelle capitali europee:

  1. Parigi: è una capitale piena di musei (basti pensare al Louvre e al Musée d’Orsay), monumenti (come la Torre Eiffel e l’Arco di Trionfo) e chiese (come il Sacré-Coeur e Notre Dame).

    Ricordati di ritagliarti del tempo per gustarti un buon pasto a base di cucina francese e per rilassarti in uno dei mille caffè sparsi per la città.

  2. Berlino: oltre alla grande abbondanza di attrazioni urbane come locali raffinati, musei innovativi e ristoranti di eccellente qualità, Berlino offre ai suoi visitatori una vera e propria lezione di storia con il memoriale dedicato all’Olocausto e i resti della Guerra Fredda.

    Il luogo ideale per organizzare un weekend che concili la vita notturna con gli itinerari culturali.

  3. Budapest: Budapest può essere vista come la sorella di Vienna; è divertente, giovane e soprattutto molto economica. Anche se non è tra le mete preferite dei turisti, è ricchissima di bellezze architettoniche, storia, cultura e chiese. Ciò che la rende una meta ottima per un weekend estivo mordi e fuggi è il prezzo: mangiare e dormire non è affatto costoso qui.
  4. Lisbona: una delle migliori qualità di Lisbona è la sua accessibilità. Pagherai molto meno (rispetto ad altre località dell’Europa occidentale) per la sistemazione negli hotel, i pasti e le attrazioni turistiche. Ai visitatori non resta che godersi le cattedrali gotiche, gli interessantissimi musei e le passeggiate sul lungomare.
Condividi