Idee weekend romantico Parigi

Parigi, città dell’amore, dispone di un efficientissimo trasporto urbano, costituito da ben 300 stazioni della metropolitana su 16 linee, che collegano perfettamente i siti di maggior interesse turistico, ma anche aeroporti e stazioni ferroviarie.

Usufruendo quindi del trasporto pubblico urbano, potrete visitare i luoghi più belli ed interessanti di Parigi.

Qui potrete visitare la monumentale Cattedrale di Notre Dame, uno dei migliori esempi di architettura gotica francese, situata nel cuore della città medievale e si affaccia sulla Senna.

La Basilica del Sacré-Coeur, nel quartiere di Montmartre, dal punto più alto della città, offre una vista panoramica mozzafiato della capitale francese. Il famosissimo Museo del Louvre che custodisce l’enigmatico ed accattivante sorriso della Mona Lisa, i gioielli della corona di Francia, antiche sculture greche come la Venere di Milo e moltissime altre opere.

Non potrete poi certamente non ammirare l’affascinante Torre Eiffel, un maestoso monumento simbolo della Francia nel mondo, di notte lo spettacolo di luci la rende ancora più bella.

Il Centro Pompidou, uno dei musei più popolari a Parigi, dedicato all’arte moderna; il Musee d’Orsay, situato in una stazione ferroviaria ristrutturata nel XIX secolo, che contiene alcuni dei dipinti impressionisti più famosi al mondo, tra i quali le ninfee di Monet ed autoritratti di Vincent Van Gogh.

Lo storico Arc de Triomphe, fatto costruire da Napoleone nel 1838 per celebrare le sue vittorie sul campo di battaglia.

Un itinerario davvero romantico, che renderà il vostro soggiorno indimenticabile!

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Cosa mettere in valigia viaggio in Finlandia

Vacanza ideale estate segno cancro

Leggi anche