Downton Abbey, dove si trova il borgo inglese set della serie

Dove si trova il set di Downton Abbey? Scoprite la location della serie al borgo inglese.

Downton Abbey è la serie più seguita nel Regno Unito con 10 milioni di spettatori, composta da ben sei stagioni. E’ ambientata nella immaginaria Downton Abbey, dimora signorile del conte e della contessa di Grantham. Scoprite dove si trova l’amato set al borgo inglese, location principale di Downtown Abbey.

Il borgo inglese di Downton Abbey: dove si trova il set della serie tv 

Downton Abbey è impossibile non conoscere almeno il titolo di questa celebre serie britannica! La storia segue la vita della famiglia aristocratica Crawley e dei loro dipendenti, all’inizio del regno di Giorgio V ed è ambientata nell’immaginaria Downton Abbey. Ma dove si trova il set della serie tv, ossia il borgo inglese

Yorkshire

E’ nello Yorkshire in Inghilterra che si trova la tenuta di campagna, Downton Abbey, appunto, di proprietà dei Conti di Grantham.

A partire dal borgo inglese Bampton appena fuori dalla proprietà di Downton Abbey che in realtà è l’Highclere Castle, l’ex residenza del Conte di Carnarvon, antenato del più famoso egittologo inglese e finanziatore degli scavi nella Valle dei Re in Egitto che portarono alla luce i tesori del faraone Tutankhamon. Un bellissimo villaggio fatto di case di pietra scura e di vialetti fioriti.

Bampton

Nella zona dei Cotswolds, una delle più belle campagne d’Inghilterra, dove oggi hanno casa molti vip, celebrity e politici, sono stati girati molti degli esterni ambientati nel villaggio fittizio di Downton Abbey.

Di fianco all’ufficio postale c’è il Bampton Community Archive, usato come location per l’ospedale di Downton. Quella che un tempo era l’antica canonica della chiesa, Churchgate House, è servita per ambientare l’esterno della dimora di Isobel Crawley, la madre di Matthew, cugino e primo marito di Mary. morto in un incidente d’auto.

La chiesa di St Mary, rinominata St Michael and All Angels, ha ospitato diversi eventi a Downton, dai matrimoni ai funerali, dai battesimi a un abbandono sull’altare ( quando la secondogenita della famiglia Crawley, Edith, viene lasciata da Anthony).

Poi c’è Church View apparso spesso durante la serie televisiva ed è la location di due pub fittizi, The Grantham Arms e The Dog & Duck. Sempre qui è stata ambientata la fiera di Downton.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Quali sono le spiagge selvagge in Abruzzo? Le 5 più belle

Cosa vedere a Recanati: centro e dintorni

Leggi anche