Argomenti trattati
Il Colibrì è ricco di location che rappresentano la pura essenza dell’Italia. Attraverso questo film possiamo infatti ammirare una serie di destinazioni da non perdersi.
Il film, diretto da Francesca Archibugi, è caratterizzato da un cast ricco di talento, tra cui Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Nanni Moretti e molti altri ancora.
Scopriamo dove sono state girate le scene.
Il Colibrì: le location del film con Pierfrancesco Favino
Le scene sono state girate prevalentemente in Italia, in particolare nella splendida Toscana.
Toscana
Grazie a questo film possiamo ammirare diverse destinazioni da non perdersi. Monte Argentario, ad esempio, è tra le località più belle della Maremma Grossetana.
Tra le altre location troviamo Orbetello, con le sue splendide spiagge, l’Oasi della Laguna di Orbetello, l’Idroscalo e la Cattedrale di Santa Maria Assunta.
Altre scene sono state girate a Capalbio, un comune di piccole dimensioni che si trova a più di 200 metri di altezza.
Si tratta di un borgo antico davvero caratteristico e in cui è davvero piacevole passeggiare.
Firenze
Altre scene sono state girate a Piazza fra’ Girolamo Savonarola, con il suo iconico monumento e la Galleria di Rinaldo Carnielo.
Anche Piazza Santo Spirito ha giocato un ruolo fondamentale per le riprese: si tratta di una piazza in cui vengono spesso allestiti mercati ed è anche ricca di negozi e ristoranti. Insomma, un punto di interesse molto gettonato anche dai turisti.
Nel film Il Colibrì è possibile notare anche Piazza del Mercato Nuovo, nelle cui vicinanze è presente l’iconica fontana del Porcellino. Insomma, attraverso questo film possiamo ammirare diverse perle toscane dal fascino immortale!
Assicuratevi di includere tutte queste località nel vostro prossimo itinerario di viaggio!
LEGGI ANCHE: