Il Monferrato, cosa fare e cosa visitare con i bambini

Ecco tutti i luoghi da visitare in famiglia nel Monferrato

Il Monferrato è terra di vini e buon cibo, ma anche tante stupende destinazioni per fare divertire grandi e piccini. Tra le sue colline si nascondono castelli e tante altre strutture che potranno regalare sogni a tutta la famiglia. Occorrente? Zaino in spalla e tanta voglia di avventura.

Monferrato, cosa fare con i bambini: Acqui Terme e la bollente

Ad Acqui Terme vi sono tantissime attività per grandi e piccini, in questa cittadina esistono luoghi davvero unici, dalle vie con portici e le piazze sempre colorate e vive, dalle terme terapeutiche per le loro acque solforose, fino alla Bollente, ovvero la fontana in centro città dove luci e vapore delle calde acque creano atmosfere serali che lasceranno a bocca aperta tutta la famiglia.

Monferrato, cosa fare con i bambini: Alessandria

Una cittadina del Monferrato dove vi sono zone storiche, che a Natale si vestono a festa, con mercatini, negozi che addobbano le vie e rendono tutto magico, ma anche in altre stagioni i commercianti sono sempre pronti a rendere i viaggi delle famiglie indimenticabili.

Oltre al buon cibo la cittadina cerca sempre di creare interessanti e coinvolgenti manifestazioni, come giochi in piazza e percorsi nelle colline limitrofe per assaporare la natura e tutto quello che il Monferrato può donare.

Monferrato, cosa fare con i bambini: panchine giganti

Se si passeggia tra le colline, nelle vigne, del Monferrato sarà impossibile non notare che alcuni pali sono a forma di matita, con punte colorate ed ogni sorta di altezza. Diventata una vera e propria arte e meta di molte famiglie, perché i bambini nelle colline del Monferrato amano correre, e anche ammirare le sculture giganti che vengono sempre esposte in luoghi dove sia anche possibile godere di panorami mozzafiato, per foto ricordo di tutto il territorio.

Anche le panchine giganti sono colorate installazioni studiate per rendere le passeggiate delle famiglie nel Monferrato magiche.

Condividi