Il paziente: le location del film Netflix

Scopriamo dove sono state girate le scene di questo film thriller psicologico francese.

Curiosi di scoprire le location de Il paziente? Basato su un fumetto intitolato “Le Patient” di Timothé Le Boucher, “Il paziente” (originariamente intitolato “Le Patient”) di Netflix è un film thriller psicologico francese co-scritto e diretto da Christophe Charrier. Il film segue il diciannovenne Thomas che si risveglia in un letto d’ospedale dal coma tre anni dopo che la sua famiglia, tranne la sorella scomparsa Laura, è stata uccisa davanti a lui.

Tuttavia, per quanto si sforzi, non riesce a ricordare cosa sia successo quel tragico giorno né chi sia il responsabile del massacro. Con l’aiuto della sua psicologa Anna, Thomas intraprende un viaggio nella memoria per scoprire l’oscura verità dietro il cruento omicidio della sua famiglia. Scopriamo dove sono state girate le scene.

Il paziente: le location del film Netflix

Il paziente è stato girato interamente in Francia, in particolare a Puy-de-Dome.

Le riprese principali del film giallo hanno avuto luogo alla fine del 2021, presumibilmente tra novembre e dicembre.

Puy-de-Dome, Francia

il paziente location netflix

Tutte le sequenze principali de “Il paziente” sarebbero state girate a Puy-de-Dome, un dipartimento della regione francese dell’Alvernia-Rodano-Alpi.

Il team di produzione si è accampato principalmente a Clermont-Ferrand e dintorni, la prefettura o capitale del dipartimento. Oltre a diverse riprese esterne in tutta la città, sembra che abbiano anche registrato alcune scene chiave nell’Hospital Center Sainte-Marie al 33 di Rue Gabriel Péri a Clermont-Ferrand.

Inoltre, una proprietà in cima alle colline che dominano la città, nel comune di Durtol, potrebbe essere stata un luogo di riprese per il film francese. Secondo quanto riportato, un altro ospedale, il Centre Hospitalier Etienne Clementel, è stato utilizzato per le riprese. Si trova proprio fuori dal comune di Enval e a Châtel-Guyon.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

I musei più belli di Roma: attrazioni culturali a cui non rinunciare

Cosa vedere in India: quattro scenari da immortalare

Leggi anche