Argomenti trattati
Poco prima di entrare nell’ultima tappa di Malang, si attraversa un ponte che si trova proprio accanto al villaggio arcobaleno di Jodipan. È questo il motivo per cui i turisti hanno scoperto questo villaggio e lo hanno reso popolare così rapidamente.
Una visita assolutamente da non perdere durante il vostro itinerario a Giava.
Visita al colorato villaggio arcobaleno di Jodipan
Ogni singola casa di Jodipan ha un colore diverso. Dopo ogni nuovo angolo c’è un murale che può cambiare da un semplice minion a una tigre in 3D. C’è una grande atmosfera artistica con molte decorazioni come ombrelli colorati. C’è un ponte sul fiume che collega una parte arcobaleno all’altra.
Il villaggio blu (Kampung Biru Arema)
Sul lato opposto del ponte ferroviario, si trova il villaggio blu di Malang, chiamato Kampung Biru Arema. L’intero nuovo progetto è stato dipinto di blu nell’aprile 2018. Se conoscete la città blu di Chefchaouen in Marocco, questa è la sua versione più piccola. Insomma, una delle cose più belle da vedere a Malang.
Giava, la splendida isola dell’Indonesia: le cose da fare
Esplorare Yogyakarta
La creativa capitale Yogyakarta, nel centro di Giava, è l’inizio del vostro itinerario di viaggio a Giava. Questa città relativamente piccola è molto popolare tra gli studenti indonesiani e internazionali.
Prambanan e Borobudur sono i punti salienti di Yogyakarta, ma c’è molto altro da fare in questa zona. Yogyakarta ha un aeroporto internazionale ed è facilmente raggiungibile da Singapore o Bali.
Treno da Yogyakarta a Malang
Al mattino, recatevi alla stazione Tugu di Yogyakarta. Salite sul treno alle 7:45 in direzione di Malang. Il treno Malioboro Express dura 8 ore ed è sicuramente uno dei viaggi in treno più confortevoli dell’Asia. Il resto della giornata è dedicato al riposo o all’esplorazione del villaggio arcobaleno di Jodipan.
Alba sul Bromo
Ogni itinerario intorno a Giava deve includere l’osservazione dell’alba sul Monte Bromo. Uscite presto e raggiungete con una jeep uno dei tanti punti panoramici, esplorate il mare di sabbia e date un’occhiata all’interno del cratere di Bromo. Lo stesso giorno recatevi in una città vicino al cratere Ijen. Si consiglia di visitare Bromo e Ijen con un tour di 2 giorni.