Seguite queste preziose regole per trascorrere un periodo favoloso nella città più elegante del mondo.
Argomenti trattati
La capitale francese è straordinaria da visitare, ma ci sono alcune cose da non fare assolutamente a Parigi. Basta seguire queste regole per assicurarsi la possibilità di trascorrere un periodo favoloso in quella che è stata recentemente nominata come la città più elegante del mondo.
Per risparmiare tempo ed evitare lunghe file a Parigi, assicuratevi di acquistare i biglietti online in anticipo.
La vista dalle torri di Notre Dame, ad esempio, è mozzafiato – la salita costa 10 euro – ma le file sono estenuanti. Il bello è che i turisti possono scoprire quanto sarà lunga la coda online prima di decidere se andare o meno. Meglio ancora, si può evitare la coda e scaricare la rivoluzionaria app JeFile, disponibile su Google Play o App Store.
La maggior parte delle persone sale e scende alla stazione Abbesses Métro di Parigi dopo aver fatto un tour delle iconiche location di Montmarte per le riprese di “Amélie”. Alcuni dovranno aspettare un po’ per l’ascensore e saranno tentati di prendere le scale. Tuttavia, con un’altezza epica di 36 metri e circa 200 faticosi gradini, Abbesses è la stazione più alta del sistema Métro di Parigi. È decisamente meglio aspettare l’ascensore.
Ricca di storia letteraria e luogo perfetto per riflettere, questa incredibile libreria è sulla lista dei desideri di ogni amante dei libri. Il negozio è per certi versi molto rilassato e offre poltrone e panche con sedili morbidi in tutta la libreria, per consentire ai lettori di sedersi e di consultare un libro interessante. Tuttavia, ci sono alcune regole che sono molto rigide: una di queste è il divieto di scattare foto. Sebbene alcuni turisti cerchino di scattare foto di nascosto, questo può metterli nei guai. La libreria ha anche altre regole, come quella di non accarezzare il gatto residente che si aggira nei paraggi, ma è la regola del divieto di scattare foto quella che viene rispettata più seriamente.
A Londra, la maggior parte delle stazioni centrali ha un sistema di spillatura che rende impossibile uscire senza un biglietto valido. A Parigi, invece, il biglietto serve solo per entrare, perché tutte le uscite si aprono automaticamente. Sebbene possa sembrare allettante per alcuni saltare l’acquisto del biglietto, coloro che lo fanno rischiano di essere colpiti da una multa molto elevata.