Un fine settimana in auto da ovest verso est attraverso la Finlandia vanta un sacco di destinazioni che sia i bambini che gli adulti possono godere.
Noleggio auto a Golfo di Botnia e guidare in tutta la Finlandia al confine russo.
Moomin World, Naantali
Sulla costa occidentale finlandese, appena fuori Turku, si trova la piccola cittadina di Naantali, conosciuta come la casa dei Mumin di fama mondiale. Con la loro filosofia senza tempo, i personaggi creati dallo scrittore Tove Jansson nel 1940 continuano a fare appello a persone di ogni età.
Come nelle storie stesse, la natura e il paesaggio gioca un ruolo centrale in Moomin World. Mentre le attrazioni sono destinate soprattutto ai più piccoli membri della famiglia.
Väski Adventure Island, Naantali
Ormeggiata all’ingresso Moomin World c’è la nave pirata Rosita, che prende avventurieri per l’isola di Väski, situato a 1,5 km dalla terraferma.
Sul Väski, il percorso avventura continua con un tiro con l’arco, un percorso ad ostacoli, arrampicata su roccia.
Il villaggio di pescatori storico, completo di animali residenti, è il luogo ideale per un pic-nic. Le capre vagano sull’isola liberamente, con grande gioia dei bambini.
Särkänniemi Adventure Park, Tampere
Andate un paio di centinaia di chilometri nell’entroterra di Naantali e si arriva a Tampere, terza città più grande della Finlandia. In estate, Särkänniemi è senza dubbio la più grande attrazione di Tampere.
Situato in una posizione fantastica sulla riva del lago di Näsijärvi, questo parco di divertimenti è ricco di intrattenimento, con tante cose da fare.
Un commento su “Cosa fare in Finlandia con i bambini”