Cosa fare in Grecia a luglio

Il mese di luglio è uno dei mesi turistici più affollati e molti festival e altri eventi sono programmati perché la folla si accalchi, sperando di accogliere molti più visitatori rispetto alle isole e alle città.

Molti festival cominciano a giugno e durano fino a luglio.

Il più grande di questi festival della Grecia è conosciuto come il Festival Ellenico o il Festival Atene – Epidauro, che va da giugno sino al 16 agosto. Offre performances in teatri e in altri luoghi nell’area di Atene e all’Epidauro.

Corfù: oggi l’isola nel Mar Ionio celebra un festival in onore di Agios Prokopios al villaggio che porta lo stesso nome. Il festival include danze tradizionali ed è aperto a tutti.

11 luglio:

è la festa di St. Efemia ed è l’onomastico delle donne che si chiamano in questo modo. Le donne che portano questo nome celebrano il loro onomastico in questa data.

16 – 17 luglio:

Agia Marina, la patronessa dei seafarers e dei porti che le danno ospitalità, si celebra in Grecia in questo giorno. Le chiese e le città celebrano questa giornata la sera del 16 luglio. Il piccolo porto di Agia Marina sull’isola di Aegina capisce che la santa non è stata dimenticata.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Dove guardare la coppa del mondo in Germania

Una introduzione al calcio gaelico

Leggi anche