Ogni regione in India tende a specializzarsi in un settore particolare che è stato tramandato di generazione in generazione. I pezzi unici che vengono prodotti hanno il loro fascino individuale.
Ecco una guida stato per stato su cosa acquistare in India.
Se si ama davvero l’artigianato indiano, si potrebbe desiderare di andare in uno o più di questi luoghi per trovare quello che serve.
Rajasthan
Rajashtan, stato del deserto dell’India, produce una gamma accattivante di prodotti per deliziare il cliente. Tessuti colorati ricamati con il lavoro sono una specialità del Rajasthan. Per acquistare pietre preziose e semi-preziose, recarsi a Jaipur, la città rosa di Rajashtan. La ceramica blu smaltata è fatta anche a Jaipur.
Altri articoli per fare acquisti in Rajasthan sono burattini in cartapesta, dipinti, oggetti in ottone e tradizionali calzature da uomo.
Uttar Pradesh
Uttar Pradesh produce anche una vasta gamma di oggetti in rame e ottone. Articoli di marmo, ovviamente ispirati al Taj Mahal, abbondano in Agra. Alcuni di loro sono fatti nei minimi dettagli, intarsiati con pietre semi-preziose. Per la lavorazione del cuoio, principale centro di produzione in India si trova nella zona Kanpur.
Varanasi è un luogo popolare per acquistare seta e sari, ma è importante controllare la qualità e la purezza.
Kashmir
Kashmir è più famosa per i suoi tappeti, con le tecniche di produzione importate tempo fa dalla Persia. Altri articoli provenienti da Kashmir sono articoli in cartapesta, stivali di pelle e scarpe, e mobili in legno finemente intagliato , tra cui i tavoli.
Un commento su “Cosa comprare in India”