Cosa fare in Marocco

Quali sono le cose migliori da fare quando si visita il Marocco? Ecco una lista di alcune cose imperdibili che ti consiglio se decidi di andare in vacanza in Marocco. Tra le attività consigliate, uno scrub rilassante in un hamman, un corso di cucina, un corso di surf o di sci, perdersi e ritrovarsi nelle concerie di Fes, mangiare un kebab nella medina e fare una passeggiata nelle strade blu di Chefchaouen.

Visitare le concerie in Fes:
Fes è famosa per la produzione di prodotti in pelle e molti vengono dai bazaar. Le concerie sono state usate sin dai tempi del Medioevo e sono cambiate a sufficienza per renderle alquanto affascinanti da visitare.

Una passeggiata lungo le vie blu di Chefchaouen:
un luogo molto rilassante, anche grazie al fatto che le stradine sono dipinte e colorate di un blu brillante che invita alla calma e al relax.

Cucinare i piatti tipici:
la cucina è stata influenzata dalla cucina berbera, cucina arabica e andalusa, cucina turca, e dalla cucina degli arabi. L’influenza francese è avvenuta in secondo momento e la fusione tra la cucina francese e la marocchina è il cuore di molti piatti tipici.

Rilassarsi in un hamman:
l’hamman è un bagno pubblico in Marocco. Sono i luoghi in cui le persone possono fare i bagni e scrub. Entrare un hamman è un’esperienza culturale e assolutamente da fare.

Sciare in Marocco:
non sto dicendo che tu dovresti andare in Marocco per sciare, ma lo sci in Africa è una fantastica idea. Oukaimeden si trova al sud di Marrakech a circa 46 km nelle montagne High Atlas e si trova la neve tra gennaio e febbraio. Ci sono ski lift e la possibilità di soggiornare.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.