Cosa fare in Spagna a maggio e giugno

Il mese di maggio è uno dei miei preferiti per andare in Spagna. Il tempo è solitamente buono, ma non raggiunge le alte temperature dei mesi di luglio e agosto. E c’è molto da fare. Madrid ha il festival di San Isidro, il suo patrono, che include un mese della corsa ai tori ogni giorno.

Cordoba, in Andalusia, ha due festival nel mese di maggio, il più spettacolare è quello di Cruces de Mayo, in cui i patios della città sono decorati della bellezza dei fiori.

Se decidi di vistare la Spagna nel mese di giugno, vi sono alcuni festival che valgono la pena. La Fiesta del Agua y Jamon è una gigantesca lotta d’acqua appena fuori Granada, combinata con un apprezzamento del tipico prosciutto locale.

La città di Haro, nel nord, ha una battaglia a base di vino, la Batallo del vino, in cui tutti si lanciano il vino gli uni con gli altri. Perché? Semplicemente per divertirsi.

Scritto da Simona Bernini

Clima a giugno in Spagna

La primavera a Montreal

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.