Barcellona è una città affascinante che fa parte della lista dei desideri di ogni viaggiatore. Ecco le migliori gite di un giorno.
Argomenti trattati
Le gite di un giorno da Barcellona possono regalarvi innumerevoli emozioni. Barcellona è una città affascinante che fa parte della lista dei desideri di ogni viaggiatore. Conosciuta per il calcio e per la splendida architettura di Antoni Gaudì, Barcellona è anche famosa per i suoi musei d’arte moderna, le spiagge di sabbia dorata e le gustose tapas.
C’è molto da vedere e da fare in questa città: girate per il centro storico, ammirate le rovine romane e l’architettura gotica, fotografate tutti gli edifici di Gaudì e visitate il più grande stadio di calcio d’Europa. Potete anche cancellare dalla vostra lista la Sagrada Familia e il Park Guell.
Se siete amanti delle spiagge e delle bellezze naturali, perché non fare una gita di un giorno da Barcellona al grazioso villaggio di Tossa de Mar? Situata nella parte meridionale della pittoresca Costa Brava, uno dei tratti costieri più popolari della Spagna, Tossa de Mar è incastonata tra le montagne e le calde acque del Mar Mediterraneo.
Conosciuta per le sue acque cristalline e l’ambiente incontaminato, è possibile affondare le dita dei piedi nella sabbia o andare a esplorare le grotte e i resti dell’antica architettura romana, come la Villa Romana dels Ametllers e la Città Vecchia di Tossa. La Città Vecchia è una delle poche città medievali fortificate della costa ancora in piedi!
Manresa è una città idilliaca nel centro della Catalogna, nel nord-est della Spagna. Le case della città sono raggruppate intorno alla basilica di Santa Maria de la Sau, risalente al XIV secolo. Questa chiesa è la principale attrazione di Manresa.
L’architettura di Santa Maria de la Sau presenta un caratteristico stile gotico catalano. Entrando nel santuario, rimarrete stupiti nel vedere gli impressionanti interni con dipinti medievali, pale d’altare e finestre.
El Vendrell si trova a Tarragona, nella famosa regione vinicola del Penedes. È una città costiera nota per le sue spiagge, la musica, la cultura, il patrimonio e il vino. El Vendrell è una destinazione perfetta per una gita di mezza giornata da Barcellona.
La spiaggia è una delle principali attrazioni durante l’estate. Potete anche fare una visita veloce al caratteristico quartiere di pescatori di El Vendrell, Sant Salvador, per godervi l’atmosfera marinara. Per i buongustai, la famosa specialità è lo xató, un piatto di pesce salato e insalata con una salsa piccante che si abbina bene ai vini del Penedes.