Le città più belle da visitare in India: la classifica

India, un agglomerato di tradizioni e storia, che affascina persone di tutto il mondo, in cerca delle più belle città da visitare.

L’India è il settimo paese più grande del mondo. Ha numerose lingue, gruppi etnici, culture, monumenti, palazzi, torrenti, cascate e altri spettacoli. Non c’è nessun posto in India che possa essere etichettato come una destinazione noiosa per il turismo. Con infinite meraviglie artificiali e naturali, questo articolo vi dirà quali sono le più belle città da visitare in India.

India: città più belle

L’India è un paese vasto, sorprendente e vario. Le sue magnifiche città sono una vetrina per la meravigliosa ricchezza di tradizioni, cultura ed esuberanza di vita per cui l’India è famosa nel mondo. Destinazione di viaggio per eccellenza, l’India ha così tanto da offrire.

Udaipur

È la città dei laghi, la Venezia dell’India. Udaipur si trova nel Rajasthan e ha una cultura molto ricca e densa circondata da una natura pittoresca.

Il palazzo della città galleggiante ha undici palazzi al suo interno. Dai giardini pensili alla terrazza, ogni palazzo ha numerose attrazioni. Le esposizioni antiche, la pittura del XVI secolo e l’esposizione di armi sono uniche nel loro genere. I gioielli, gli abiti antichi, i vasi e altro utilizzati dai re e dalle regine Rajput sono esposti nel Bagore Ki Haveli, un museo vicino al palazzo.

Bhubaneswar

Bhubaneswar è un’importante destinazione turistica in Orrisa.

Ci sono circa cinquecento templi in questa città. Così, va da sé che è il massimo per coloro che amano le sculture e le architetture. Oltre a questi, è possibile trovare molti siti archeologici, centri commerciali, spiagge, santuario della fauna selvatica, villaggi tribali e molti altri. Questa città può essere visitata tutto l’anno e i mesi più freddi sono da ottobre a marzo.

Kodaikanal

Quando si parla di India del Sud, ci sono alcuni posti che ricordano le vacanze. Uno di questi è Kodaikanal, la regina delle montagne. Dal fiore che sboccia una volta ogni dodici anni al frutteto, si può godere della natura come mai prima. La destinazione più popolare è il lago Kodaikanal. Qui si possono trovare tutti i tipi di attività acquatiche. Qui si può trovare una vegetazione lussureggiante. La temperatura non supera i 20 gradi durante tutto l’anno. Ci sono cime di montagna da cui si può avere una vista panoramica di tutta la città.

Darjeeling

Darjeeling è un’importante destinazione turistica del Bengala occidentale. Si trova tra le basse colline del potente Himalaya. Se pensi che questa città sia piena di montagne e piantagioni di tè, ti sbagli di grosso. La prima attrazione qui è la stazione ferroviaria stessa. È un sito del patrimonio dell’UNESCO. Se si arriva a viaggiare sulle rotaie durante le prime ore del mattino, si capisce perchè è stato dichiarato patrimonio dell’UNESCO. È anche chiamato treno giocattolo.

Aurangabad

Aurangabad si trova nel Maharashtra. Ci sono alcuni templi, grotte e forti che aggiungono bellezza estetica a questo luogo. Ma l’attrazione più importante sono le Grotte di Ajanta. È un monumento che è stato costruito tagliando le rocce. È stato costruito nel secondo secolo a.C. Intorno al 700 d.C., la grotta fu abbandonata e dimenticata fino a quando gli ufficiali britannici la trovarono nel 18° secolo. Oggi è un’importante attrazione in India. Ci sono in totale 29 grotte di Ajanta. Ha molti templi e moschee unici e importanti.

Varanasi

Varanasi è il più antico luogo abitato ancora in tutto il mondo. È considerata un importante luogo di pellegrinaggio per gli indù. Non è necessario essere una persona religiosa per godersi il Gange. Un giro in barca sul Gange è un’attività da fare qui. Se avete intenzione di visitare questo posto durante qualsiasi festival, assicuratevi di scegliere un hotel con terrazza sul tetto. Si può avere una vista meravigliosa dalla terrazza al mattino presto.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Calais e dintorni: cosa vedere nei pittoreschi paesini

Shanghai: 10 cose interessanti da fare nella città cinese

Leggi anche