Vuoi andare in Indonesia ma non sai bene dove andare in vacanza? Ti diamo noi dei suggerimenti per il tuo viaggio:
- Java: gli imperi indo-buddhisti raggiunsero il loro massimo splendore a Java con Borobudur e Prambanan. Oggi il paese è una società asiatica in veloce trasformazione.
Java è l’isola più evoluta dell’arcipelago indonesiano. A Java ci sono sia locali fast-food, centri commerciali, TV, che una cultura antica piena incentrata sulla famiglia, il villaggio e la religione.
- Sumatra: una meta tropicale che merita di sicuro un viaggio, partendo facendo un viaggio in barca. L’entroterra presenta un’umida giungla, foreste pluviali e una fauna splendida. Per la ricchezza delle risorse naturali Sumatra è in lotta con un’economia in declino.
Aceh, ossia la provincia settentrionale di Sumatra, è stata rovinata da terremoti violenti in passato ed è sede di conflitti religiosi tra cristiani e musulmani, quindi magari è meglio evitare questa zona. Meglio sempre contattare l’ambasciata per avere informazioni in tempo reale sulla situazione in loco, soprattutto in merito alla sicurezza.
Per il resto l’Indonesia è un bellissimo paese e puoi rimanere anche qualche giorno a Jakarta, la capitale, anche se un po’ caotica.