Sapete dove è stato girato Un inganno di troppo? Scoprite le location della serie Netflix.
Un Inganno di troppo è la miniserie originale con cui Netflix ha aperto il 2024. Un mystery drama che riprende il romanzo di Harlan Coben, che racconta di una storia thriller. Ma scopriamo dove è stato girato.
La trama di Un inganno di troppo: Maya Stern è un ex capitano dell’esercito che ha appena sepolto il marito, brutalmente ucciso in strada a colpi di pistola. Una sua amica le regala una cornice elettronica porta foto che nasconde anche una telecamera, da mettere nella stanza della figlia per sorvegliare Isabella, la baby sitter che lavora con la ricca famiglia del marito da tempo.
Riguardando per curiosità le immagini, Maya vede improvvisamente un uomo giocare con la figlia di due anni. Sembra impossibile, eppure nel video c’è Joe il marito morto. Cosa succederà? Nel frattempo scopriamo le location principali della fortunata serie tv
Le riprese della serie tv Netflix sono state ambientate principalmente a Manchester nel Regno Unito. Mentre altre location di Un inganno di troppo si sono dirette in cittadine del nord ovest d’Inghilterra, da che il romanzo era ambientato a New York.
La villa chiamata Arley Hall si trova a sud-est del villaggio di Arley, nel Cheshire. La casa risale agli anni Trenta del XIX secolo e i suoi terreni sono stati occupati fin dal XII secolo. Attualmente ospita il visconte Ashbrook e la sua famiglia. Oltre alla villa, realizzata in pietra di Hollington, la tenuta vanta una cappella, una torre dell’orologio, una fattoria biologica e un orto. Nella serie mistery, la villa fa da sfondo a importanti scene di confronto che si svolgono nella galleria e nella sala da pranzo.
Probabilmente le scene dei flashback che vediamo nella serie Un inganno di troppo come quelle legate alle missioni militari di Maya sono state girate in Spagna, anche se non si conosce la città.