Ingredienti della cucina marocchina

Anche se alcuni marocchini sono minimalisti, quando si tratta di cibo, comprano solo ciò di cui hanno bisogno per un giorno o due, molte case sono davvero ben fornite con una varietà di ingredienti che non solo sono considerati essenziali per marocchinima possono essere attivati ​​per per l’ispirazione quando si pianifica un pasto last-minute.

Questa lista vi darà un’idea di cosa avere a portata di mano a casa vostra se avete intenzione di cucinare ricette marocchine con una certa regolarità.

Solo una manciata di spezie sono necessarie per rendere le tagines succulenti, ma la varietà delle spezie usate in cucina marocchina è in realtà abbastanza ampia.

Questa lista evidenzia le spezie che si incontrano più di frequente nelle ricette.

Questa miscela di spezie conferisce sapore esotico e l’aroma è essenziale per una serie di piatti marocchini, ma può anche essere aggiunto in base al gusto personale per tagines, piatti di verdure, marinate di carne e sfregamenti. Ricette con Ras el Hanout mette in evidenza alcune delle ricette che richiedono il mix di spezie fragrante.

Zafferano

Zafferano, spesso propagandato come spezia più costosa del mondo, conferisce un aroma caratteristico, sapore delicato ed il colore giallo per i piatti a cui viene aggiunto. Marocco coltiva lo zafferano nella regione di Taliouine situata tra Agadir e Ouarzazate. In cucina marocchina che molto spesso incontrano zafferano in piatti principali, ma mostra anche in tali preparazioni inaspettati come tè allo zafferano marocchino, zuppa di semolino e un biscotto al sesamo fritto chiamato chebakia.

Erbe

Cipolle, aglio, prezzemolo e coriandolo sono le erbe utilizzate più abbondantemente nella cucina di tutti i giorni marocchina, mentre na’na (menta) è utilizzato in quantità altrettanto robusta per aromatizzare il tè. Alcune altre piante aromatiche comunemente utilizzati nelle case marocchine, sono elencati di seguito.
• chiba – assenzio
• Salmia – salvia
• louisa – verbena
• za’atar – timo selvatico

I limoni conservati
Piccante e salato, limoni conservati aggiungono un sapore di limone distintivo per una varietà di piatti marocchini. Loro sono facilmente reperibili in Marocco, ma si può avere un po ‘di difficoltà a rintracciare altrove.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.