Se volete visitare questa città per Pasqua, quando il tempo è caldo e la natura più bella che mai, allora è la scelta perfetta..
Argomenti trattati
Avete già sentito parlare di Innsbruck, una destinazione sciistica per molti turisti che amano gli sport invernali? Questa città è chiamata capitale delle Alpi e si trova nella parte occidentale dell’Austria, vicino alla Svizzera, Germania e Italia, circondata da enormi montagne.
Questa città è famosa per il salto con gli sci, ma ci sono anche altre cose sorprendenti che attraggono turisti da tutto il mondo.
Volete saperne di più sul posto e sulle varie attività che si possono fare? Se volete considerare di visitare questa città per Pasqua, quando il tempo è più caldo e la natura è più bella che mai, allora questa città è la scelta perfetta..
Il nostro tour inizia nell’Altstadt, il centro storico della città che ha più di 800 anni. Qui si può visitare il Goldenes Dachl, il Tetto d’Oro, un balcone alcova decorato con 2.657 tegole di rame dorate a fuoco. Si trova in Friedrich-Herzog Strasse, una piccola piazza, circondata da altri tipici edifici colorati. Sopra il Tettuccio d’Oro si vede direttamente la Nordkette (Catena del Nord), una catena montuosa che abbraccia tutta la città.
Come già detto, la città è circondata da bellissime montagne innevate, che sono così imponenti che ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi ad esse. Da tutta la città i vostri occhi andranno verso le montagne, dato che sono letteralmente dietro ogni angolo, che aspettano solo di essere viste e ammirate.
Ci sono anche due parchi che vale la pena visitare, Rapoldi Park e Hofgarten. Sono parchi molto compatti, piccoli, ma molto organizzati, specialmente Rapoldi Park. C’è un piccolo ponte sul lago, dove nuotano anatre e cigni, pesci e tartarughe insieme a loro. Ci sono molti alberi e fiori colorati, una chiesa, un sacco di spazio verde dove si può fare un picnic o rilassarsi, e molte panchine.
Dato che Innsbruck è molto buona per il ciclismo e ha molte piste ciclabili, sarebbe bello visitare tutta la città seguendo questi percorsi. Non c’è da preoccuparsi, non è una grande città e ci sono sempre le montagne e il fiume che aiutano nell’orientamento. Vi suggeriamo di seguire il sentiero vicino al fiume, fino al lago chiamato Baggersee dove potrete fermarvi e rilassarvi. Vi suggeriamo di andare in bicicletta su entrambi i lati del fiume, e tornare indietro in cerchio. Ci vorrà circa un’ora, se volete godervi il vostro giro.
Se siete appassionati di sci, dovreste controllare qui per vedere se alcune stazioni sciistiche intorno a Innsbruck sono ancora aperte, perché dipende dalle condizioni della neve. Dato che ci sono molte stazioni sciistiche intorno a Innsbruck, alcune di esse potrebbero essere aperte solo per voi!
Se siete interessati a prolungare la vostra visita per un giorno durante il vostro soggiorno, potreste considerare di visitare l’Aqua Dome, bellissime piscine termali che si trovano a un’ora di macchina da Innsbruck. Lì potrete godere di acqua molto calda nelle modernissime piscine interne ed esterne. È una grande esperienza, si può nuotare e rilassarsi, guardando direttamente le montagne innevate, circondati dalla natura verde.