Dove è stato girato il film "Io e mio fratello"? Scoprite le location!
Argomenti trattati
Io e mio fratello è un film del 2023 diretto da Luca Lucini che racconta la storia di Sofia, giovane donna “pecora nera” della famiglia e suo fratello Mauro. Scoprite le location di Io e mio fratello.
“Io e mio fratello” racconta la storia di Sofia, una giovane donna di ventotto anni, “pecora nera” della famiglia che dalla Calabria si è trasferita a Milano, e ora vive con il suo coinquilino Alessandro, ma trascorre il tempo in numerose relazioni amorose con varie donne.
Mauro è il fratello di Sofia ed il suo esatto opposto: è rimasto in Calabria, si prende cura degli affari di famiglia. Tra i due c’è sempre un forte antagonismo e l’unica cosa che sembrano avere in comune è Michela, il primo e unico grande amore di Sofia, che però sta per sposare Mauro. Ma scopriamo le location del film.
Le riprese del film Io e mio fratello si sono tenute principalmente ad Altomonte, un paesino medievale della Calabria. Altomonte, borgo in provincia di Cosenza che si fregia anche dei titoli di “Città del Pane” e “Città Slow”, è uno dei più belli d’Italia.
La vita del borgo si svolge attorno alla piazza principale, che è intitolata al filosofo Tommaso Campanella e ospita i luoghi simbolo della comunità: la splendida Chiesa di Santa Maria della Consolazione, uno dei migliori esempi dell’arte gotico-angioina calabrese, e il Convento Domenicano, che oggi è sede della Biblioteca e del Museo Civico.
Sempre in Calabria nel film rivediamo altre località come San Nicola Arcella, località balneare della Riviera dei Cedri, Cirò Marina e San Sosti.
Le riprese si sono poi spostate a Milano, la città dove Sofia ha scelto di vivere. Le riprese si sono svolte per un totale di sei settimane.