"Io sono Babbo Natale" è l'ultimo film che Gigi Proietti ha regalato ai suoi fan, in quest'articolo scopriremo dove è stato girato e le principali location.
Argomenti trattati
Io sono Babbo Natale è l’ultimo film che Gigi Proietti ha regalato ai suoi fan e che ha avuto il piacere di condividere con un altro amatissimo attore del panorama italiano, ossia Marco Giallini.
In quest’articolo ci occuperemo di scoprire dove è ambientato Io sono Babbo Natale e quali sono alcune delle location in cui è stato girato il film, che ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche il 5 novembre 2021.
Gigi Proietti, amatissimo attore italiano, ha lasciato un suo ricordo tangibile nell’ultimo film che l’ha visto come protagonista con Marco Giallini, ossia Io sono Babbo Natale, una divertente commedia natalizia che è interamente ambientata a Roma.
Tra le principali location in cui è ambientato il celebre film Io sono Babbo Natale, vi è certamente Piazza Sempione, che si configura di fatto come uno dei luoghi simbolo della città eterna e che in passato è stata scelta come location anche di altri sceneggiati di Proietti, come ad esempio è successo per la serie tv Rai “Una pallottola nel cuore”.
Il film che ha come protagonisti Marco Giallini e Gigi Proietti essendo stato interamente girato a Roma, ha consentito di mettere in scena numerose suggestive location della capitale.
Tra gli altri luoghi simbolici usati come location del film vi è certamente Castel Sant’Angelo, il monumento di Roma, che è stato edificato per costituirsi come il sepolcro dell’Imperatore Adriano e della sua intera discendenza.
Io sono Babbo Natale è una splendida vetrina per la città di Roma, che anche in quest’occasione può mostrare al pubblico italiano e non, la bellezza delle meraviglie che ospita al suo interno, ma non solo, è anche l’ultimo film in cui purtroppo potremmo avere l’onore di vedere l’amatissimo Gigi Proietti.