Irlanda, cosa vedere in 7 giorni: posti imperdibili

Tutte le informazioni che servono per sapere cosa vedere in Irlanda durante un viaggio di 7 giorni.

Per organizzare un viaggio di 7 giorni in Irlanda, è interessante sapere cosa vedere. Si tratta di un Paese splendido da visitare, in cui ammirare paesaggi ameni e bellissime località.

Irlanda, cosa vedere in 7 giorni

Un viaggio in Irlanda è un’occasione perfetta per visitare luoghi magnifici.

Organizzare una vacanza di una settimana nel territorio irlandese permette di visitare le città più belle del luogo. Inoltre, è possibile ammirare gli splendidi panorami della costa e dell’entroterra. Si tratta di luoghi da non perdere assolutamente, per godersi a pieno delle splendide giornate all’insegna del relax e dell’avventura.

In vista di un viaggio di una settimana nel territorio irlandese, è molto interessante sapere quali sono i posti più belli da visitare.

Dublino

La splendida capitale dell’Irlanda costituisce una meta assolutamente imperdibile da inserire in un perfetto itinerario di viaggio. Nella città è interessante visitare il Trinity College, una delle più prestigiose università del mondo. Inoltre, è possibile fare una visita presso la Douglas Hyde Gallery, la più grande e importante galleria d’arte presente in Irlanda. La Cattedrale di San Patrizio è un’altra meta da non perdere. Si tratta di un maestoso edificio, costruito in stile gotico. Prima di lasciare la città è molto interessante visitare il Castello di Dublino, un luogo caratterizzato da un’atmosfera decisamente suggestiva.

Parco Nazionale di Killarney

Il Parco Nazionale di Killarney è un luogo perfetto per immergersi completamente nella splendida natura irlandese. Al suo interno si possono ammirare le suggestive cascate di Torc, con il loro salto colossale di ben 20 metri. Inoltre, è molto interessante visitare il Castello di Ross, un imponente edificio che risale al XV secolo. La Gola di Dungloe rappresenta una meta imperdibile, che permette di godere di una splendida visuale.

Limerick

La cittadina di Limerick si trova nella zona occidentale del territorio irlandese. Al suo interno è possibile ammirare il bellissimo Castello di King’s John, che si trova sulle rive del fiume Shannon. Nei pressi della località si trova inoltre il limpido lago di Lough Gur, che costituisce uno dei siti più importanti in cui sono stati effettuati ritrovamenti che risalgono alla preistoria.

Galway

La località di Galway è nota per la bellezza del suo paesaggio urbano, arricchita dai variopinti colori delle abitazioni. La cittadina si trova nell’ambito del territorio che dà direttamente sull’Oceano Atlantico. Durante la visita di Galway è possibile ammirare il suggestivo Lynch’s Castle, costruito durante l’epoca medievale. Inoltre, non può mancare una visita presso la caratteristica chiesa di St Nicholas, che costituisce un autentico capolavoro architettonico.

Condividi