Irlanda, scopri il cottage di conchiglie!

Lo sapevate che in Irlanda c'è un cottage fatto di conchiglie? Scoprite dove si trova e come è fatto!

In Irlanda non ci sono solo i monumenti e le attrazioni più turistiche ma anche un luogo poco conosciuto ossia il cottage di conchiglie! Scoprite dove si trova e tutto quello che c’è da sapere.

Irlanda, dove si trova il Cottage di conchiglie? Curiosità

Uccelli perfettamente delineati, un faro e persino una nave pirata, tutti realizzati con conchiglie: è come si presenta un particolare e monumentale cottage in Irlanda, situato nella cittadina di Cullenstown. A sorvegliare il cottage c’è un gatto molto scontroso che sorveglia questa casa, il che le conferisce un’atmosfera ancora più magica.

Il cottage con tetto di paglia è del XIX secolo e come detto si trova a Cullenstown Strand sulla costa meridionale di Wexford.

È stato decorato da Kevin L. Ffrench, un marinaio che ha dedicato innumerevoli ore della sua vita a questo capolavoro, partito come progetto. Ffrench è scomparso nel 2003 e oggi è sua nipote a vivere nel cottage. Vicino al cottage c’è una cassetta delle donazioni per i restauri.

Dettagli del cottage in Irlanda

Una delle principali particolarità di questa dimora in Irlanda risiede nell’elaborata decorazione compiuta da Kevin Ffrench che, impiegando oltre trent’anni, ha adornato le pareti esterne con conchiglie, creando così un’opera d’arte dall’estetica singolare e suggestiva.

A poca distanza, si può respirare l’aria salmastra di Cullenstown Strand, una spiaggia che invita alla tranquillità e al relax.

Il villaggio offre anche una vecchia alley di handball gaelico, testimoniando l’amore per gli sport tradizionali irlandesi. A completare il quadro ci sono un pub per le serate conviviali e diverse case vacanze che puntellano l’area, frequentata da chi cerca una fuga dalla città. Cullenstown, con la sua semplicità, racchiude l’essenza di una piccola comunità irlandese, legata alle tradizioni e alla natura circostante.

Il cottage principale, un piccolo capanno e un capanno più grande, hanno delle conchiglie che decorano i loro esterni. E un muro esterno decorato racchiude i tre edifici e crea un cortile interno. La location ha anche delle aiuole e una panchina da giardino decorata sempre con conchiglie!

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Il ristorante Wasabi a Torino: un viaggio nella cucina giapponese

Cobra Kai: il ritorno del maestro Miyagi e le aspettative per il finale

Leggi anche