La parte sotterranea dell’Irlanda è ricca di incredibili attrattive da visitare nel corso di un bellissimo viaggio in questo splendido Paese.
Irlanda sotterranea
Un viaggio in Irlanda è un’occasione unica per ammirare splendidi paesaggi naturali e visitare le sue magnifiche località.
Nel corso di una vacanza in questo bellissimo Paese è molto interessante esplorare anche la zona sotterranea. Si tratta di un’esperienza da non perdere per godersi al meglio alcune delle più incredibili meraviglie che si trovano nascoste nel sottosuolo irlandese. Esplorare le meraviglie naturali che si trovano sotto terra in Irlanda rappresenta anche un modo per entrare a contatto con la cultura e con le leggende del posto. Prima di partire per un viaggio nel meraviglioso territorio irlandese, è molto interessante conoscere le meraviglie che si trovano nella zona sotterranea.
Marble Arch Caves
Un luogo sotterraneo irlandese da non perdere assolutamente durante un viaggio è il Marble Arch Caves UNESCO Global Geopark. Questo incredibile luogo si trova all’interno della contea di Fermanagh.
Il reticolo di grotte che si trova al di sotto del terreno, nel Global Geopark, promette un’esperienza decisamente indimenticabile. Durante una visita è possibile fare un interessante tour guidato e passare attraverso i passaggi sotterranei. Nel corso dell’esplorazione si possono inoltre raggiungere delle alte camere, all’interno delle quali ammirare stalattiti che creano splendidi giochi di luce. Anche le grotte del sito sono caratterizzate da un immenso fascino e sono avvolte da un intenso alone di mistero. Visitarle permette di godere al meglio della bellezza del territorio della contea di Fermanagh e di conoscere i segreti della zona più profonda dell’Irlanda.
La stalattite di Doolin
Presso la località di Doolin, all’interno della contea di Clare, si può ammirare la stalattite sospesa più lunga che esiste all’interno del territorio europeo. Si tratta di una stalattite che misura ben 7,3 metri, da vedere nella suggestiva grotta di Doolin. A proposito di questo luogo si dice che la sua bellezza ispirò Tolkien prima di scrivere Il Signore degli Anelli. Visitare questo splendido posto nel Burren permette di vedere da vicino uno dei luoghi più spettacolari al mondo.
Grotte di Cushendun
Le Grotte di Cushendun si trovano all’interno della contea di Antrim e risalgono addirittura a 400 milioni di anni fa. La loro formazione è avvenuta in condizioni meteorologiche decisamente estreme. La fama di questo sito si deve anche al fatto che le grotte sono state scelte come location durante le riprese della celebre serie TV Game of Thrones. In particolare, in queste grotte è stata girata la scena in cui Melisandre dà alla luce il bambino ombra.