Argomenti trattati
L’incantevole paesaggio dell’isola di Brac, in Croazia, caratterizzato dalle meravigliose spiagge, incanta i turisti con i suoi ciottoli bianchi ed il mare cristallino. Ma quali sono le spiagge più belle e come si arriva fino a questa meravigliosa isola? Tutte le informazioni necessarie per trascorrere una vacanza da sogno in un luogo paradisiaco.
Isola di Brac: spiagge
L’isola di Brac, anche nota come l’isola di Brazza, è una splendida isoletta croata situata nel Mar Adriatico, meta turistica amatissima dai viaggiatori di tutto il mondo. La caratteristica isola di Brazza si trova al largo delle coste della regione croata della Dalmazia.
A rendere Brazza un’isola così frequentata dai turisti sono le sue meravigliose e particolari spiagge, come quella del Corno d’Oro.
Questa spiaggia è davvero interessante, non solo per la sua candida sabbia fine, ma per la sua originale conformazione. Infatti, la sua forma cambia al variare delle maree, delle correnti e del vento e forma un vero e proprio corno verso il mare.
Ma questa non è l’unica spiaggia che merita di essere visitata. Vediamo, quindi, quali sono le spiagge più incredibili da non perdere sull’isola di Brazza.
Lovrečina
Per chi ama le spiagge sabbiose, quella di Lovrečina è la spiaggia ideale per rilassarsi e godersi una giornata tra sole, mare e relax. Qui il mare è molto calmo e la spiaggia è perfetta per gustare un buon cocktail o giocare insieme agli amici o alla famiglia. Ottima anche per i bambini.
Borak
Quella di Borak, invece, è una spiaggia estremamente attrezzata, in cui non mancano le comodità e le occasioni per divertirsi. Tra campi da beach volley, club dei sub e club dei surfisti, c’è spazio per tutti quelli che amano gli sport. Ma non solo. Qui si possono trovare anche lidi attrezzati per rilassarsi e godersi in pace il mare cristallino.
Murvica
Pur essendo una spiaggia di dimensioni piuttosto ridotte, la spiaggia di Murvica merita una visita. L’affascinante spiaggia, infatti, è caratterizzata dalla bellezza della costa, con i declivi meridionali della Vidova gora con le vigne probabilmente più scoscese dell’intera Croazia.
Come arrivare
Per raggiungere l’isola di Brac in auto è possibile prendere un traghetto da Spalato o Makarska: il primo arriva a Supetar, mentre l’altro a Sumartin. Vi sono, inoltre, numerose navi per passeggeri che collegano l’isola ad altre città e isole croate, come Dubrovnik, Hvar, Korcula e Pomena.
In più, sull’isola è presente un aeroporto collegato con alcune città della Croazia continentale ed altre destinazioni europee, ma non è un’opzione molto conveniente. Esistono, infine, autobus diretti da Zagabria a Bol.