Argomenti trattati
Durante una vacanza in Sardegna uno dei posti più belli da visitare è l’Isola Rossa, soprattutto se si sa cosa vedere. Si tratta di un luogo perfetto per godersi uno splendido soggiorno all’insegna del relax e del benessere.
Isola Rossa, Sardegna: cosa vedere
La Sardegna è una regione ricca di luoghi molto interessanti da visitare. Le sue località marittime e i suoi paesaggi naturali rappresentano contesti ideali da scegliere come destinazione per un viaggio rilassante. Uno dei posti più belli da vedere all’interno del territorio sardo è l‘Isola Rossa. L’isola si trova in una zona che fa capo al territorio della provincia di Olbia-Tempio ed è una bellissima frazione del comune di Trinità d’Agultu.
Le rocce granitiche dell’isola hanno un colore che va dal rosso al rosa, che costituisce la ragione della sua denominazione. Prima di partire per un meraviglioso viaggio, è molto interessante sapere quali sono le cose da vedere assolutamente sull’Isola Rossa.
La Torre Spagnola
Il centro abitato dell’Isola Rossa è un luogo ideale per godersi una rilassante passeggiata e ammirare la bellezza del posto. Il paesaggio urbano dell’isola è dominato dalla magnifica Torre Spagnola.
Si tratta di un’antica struttura che probabilmente risale circa al XVI secolo. Nel corso di un soggiorno in questa magnifica località, la torre è uno dei più importanti posti da visitare.
Il porto dell’isola
Durante un piacevole soggiorno sull’isola, è assolutamente imperdibile un giro dalle parti del porto. Dal porticciolo dell’Isola Rossa salpano traghetti che permettono di arrivare presso il bellissimo Arcipelago della Maddalena. Inoltre, la presenza del porto dona all’isola un’atmosfera perfetta per godersi al meglio una tranquilla vacanza all’insegna del relax e del benessere.
La Spiaggia Longa
Le spiagge dell’Isola Rossa sono assolutamente meravigliose e costituiscono location perfette per godersi momenti di relax in riva al mare. La Spiaggia Longa è una delle più famose della località ed è anche quella più vicina al centro abitato. La spiaggia si trova precisamente tra le scogliere di Li Bicchi Russi e il belvedere.
La Spiaggia di Tinnari
Un’altra baia da visitare assolutamente per godersi una vacanza perfetta è la Spiaggia di Tinnari. Si tratta di una delle più belle spiagge dell’Isola Rossa, grazie alla sua particolarissima composizione. La spiaggia è infatti formata non da sabbia ma da polvere di conchiglie, piccoli granelli di granito e ciottoli rossi. Si tratta di un luogo caratterizzato da un’atmosfera ideale per trascorrere momenti all’insegna del relax in riva alle acque cristalline del mare.