Argomenti trattati
Le Isole Amirantes fanno parte delle famosissime Seychelles. Si tratta di luoghi meravigliosi da vedere durante una vacanza.
Isole Amirantes, Seychelles
Nel cuore dell’Oceano Indiano si trovano delle splendide isole coralline e atolli. Si tratta delle spettacolari Isole Amirantes.
Sono conosciute anche come Isole Lontane delle Seychelles. La loro scoperta risale al 1502 ed è dovuta al secondo viaggio esplorativo di Vasco De Gama. Le 8 isole più grandi sono circondate da minuscoli atolli incantevoli. La superficie dell’intero terreno calpestabile dell’arcipelago non arriva nemmeno a 10 chilometri quadrati. Sono tutte pressoché disabitate. L’unica eccezione è rappresentata dalle 100 persone le popolano. La struttura delle isole è molto particolare. Sono infatti formate principalmente da bellissimi banchi di corallo e magnifici atolli.
L’unico modo per visitare questi isolotti è raggiungerli in crociera. La vastità dell’Oceano Indiano non consente infatti altre possibili opzioni. Vediamo quali sono le isole principali tra le Amirantes.
Afrikan Banks
Si tratta di uno splendido atollo, circondato da un banco di corallo. La superficie totale è data da due atolli vicinissimi e completamente disabitati. La bassa vegetazione del luogo arricchisce il paesaggio di vividi colori. Il panorama di cui si gode dagli atolli è altamente suggestivo.
Si tratta di una visuale completa sull’immenso Oceano Indiano. Solo i piccoli isolotti dell’arcipelago si stagliano lungo la linea dell’orizzonte.
Isola di Remire
Si tratta di un luogo noto anche col nome di Isola dell’Aquila. La sua superficie misura appena 270 metri quadri ed è quasi interamente ricoperta da una florida vegetazione. Si tratta di una delle isole più belle al mondo.
Isola D’Arros e Atollo di St. Joseph
Si tratta di due isolotti che insieme costituiscono una proprietà privata. L’Isola D’Arros è dotata di una delle lagune più belle al mondo. La fauna dell’isola è sorprendente. Sono infatti presenti colonie di uccelli marini e di tartarughe giganti. La varietà delle specie animali comprende persino dei grandi granchi blu. La flora dell’isola è ugualmente spettacolare. La natura cresce florida e incontaminata, creando un ambiente paradisiaco.
Desroches
Si tratta dell’isola più ampia dell’arcipelago. Le sue spiagge incontaminate si estendono lungo il suo perimetro per ben 12 chilometri. La grandezza dell’isola permette la presenza di una pista d’atterraggio che la collega a Mahè. Sul territorio si trovano persino un resort e una splendida piantagione di noce di cocco.
Atollo di Poivre
La splendida laguna intorno all’atollo rende particolarmente bello il paesaggio. La laguna divide le due isole coralline che compongono l’atollo. La fauna del luogo è spettacolare. Si possono infatti avvistare aironi cinesi e aironi blu, che hanno fatto dell’atollo il loro habitat naturale. L’atmosfera è assolutamente surreale, grazie alla bellezza del paesaggio e alle caratteristiche degli animali locali.