Argomenti trattati
L’arcipelago delle Isole Bermuda è uno dei più suggestivi e incantevoli dell’oceano Atlantico, ma capiamo cosa c’è da vedere e quali sono le spiagge da sogno da non perdere.
Cosa vedere alle isole Bermuda
Quello di Bermuda è un territorio d’oltremare britannico situato nel Nord Atlantico, costituito da un arcipelago che comprende circa trecento isolotti corallini, solamente venti dei quali abitati, detti le Bermude.
L’arcipelago di Bermuda, insieme alla Florida e a Porto Rico, dà il nome al cosiddetto triangolo delle Bermude, uno dei luoghi più misteriosi al mondo.
Tuttavia, le Bermude sono una delle zone che vantano alcune delle spiagge e dei luoghi più belli e incontaminati del mondo. Meta turistica molto ambita, le isole Bermuda ospitano meraviglie naturali da non perdere.
Vediamo, quindi, quali sono i luoghi più incredibili da scoprire durante un viaggio tra le isole Bermuda.
Crystal and Fantasy Caves
Il Crystal and Fantasy Caves è una grotta particolarmente suggestiva delle Bermude, lunga circa 500 metri profonda 62 metri. Ad oggi questa meravigliosa grotta è una delle tappe principali da effettuare, nonché una delle attrazioni principali dell’arcipelago britannico. Tra piscine sotterranee profonde e grotte con acque di un azzurro turchese, è il luogo ideale per scattare incredibili fotografie. Formazioni di ogni dimensione e forma, con soffitti ornati da migliaia di stalattiti.
Ogni grotta è una bellezza a sé, perciò sono tutte da scoprire.
Cooper’s Island Nature Reserve
La Riserva Naturale dell’Isola di Cooper, o Cooper’s Island Nature Reserve, presenta una Torre di osservazione della fauna selvatica davvero spettacolare. Da qui, infatti, si possono ammirare da una prospettiva privilegiata uccelli, balene e altri animali selvatici. In passato, la torre era la base di una torre radar per la NASA Tracking Station, e offre una vista a 360 gradi sull’Atlantico.
Unfinished Church
Uno dei luoghi più suggestivi delle Bermude è l’Unfinished Church, una chiesa incompiuta che suggestiona e affascina. Gli archi e la pietra grigia esposta contrastano con il vibrante fogliame tropicale della Chiesa incompiuta, situata nella storica città di San Giorgio, nell’East End delle Bermuda. La chiesa gotica fu concepita come sostituto della chiesa di San Pietro, gravemente danneggiata da un uragano. Tuttavia, a causa della mancanza di fondi e di continue lotte parrocchiali, aggiunte al timore di un’altra terribile tempesta, la costruzione non fu mai completata. Oggi le pittoresche rovine possono essere visitate gratuitamente per vivere un’esperienza incredibile fuori dal tempo.