Cose da fare sulle Isole Cayman per rendere la vacanza indimenticabile tra esperienze, paesaggi e attività memorabili.
Argomenti trattati
Durante un viaggio tra le Isole Cayman sono tante le cose da fare e da vedere che renderanno il viaggio indimenticabile. Tantissime occasioni per divertirsi e scoprire luoghi incredibili nel Mar dei Caraibi.
Una delle destinazioni più ambite tra i turisti di tutto il mondo sono proprio le Cayman.
Queste compogono un arcipelago che conta tre isole situate nel Mar dei Caraibi occidentale, a sud di Cuba e a nord-ovest della Giamaica. Dell’arcipelago fanno parte: Grand Cayman, Little Cayman e Cayman Brac.
Oltre al mare cristallino e alle spiagge paradisiache, non mancano le attività e i luoghi interessanti da visitare, per esplorare tutti gli angoli nascosti delle isole.
Vediamo, quindi, quali sono le cose da fare, le attrazioni e le esperienze da non perdere per un viaggio indimenticabile.
Una delle esperienze più interessanti e divertenti è quella di nuotare con le tartaruge. Questo è possibile presso il Cayman Turtle Centre. Il Cayman Turtle Center è una struttura protetta oltre che una delle maggiori attraziono turistiche situata nel distretto di West Bay.
Tante specie di tartarughe, tra cui rare e particolari, con cui giocare e nuotare in tranquillità e da ammirare. Un posto divertente soprattutto per i più piccoli che si innamoreranno di questi simpatici animali marini.
Un luogo particolarmente suggestivo da visitare assolutamente sono le Cayman Crystal Caves, un’attrazione turistica molto amata dai viaggiatori. Si tratta di grotte sotterranee che si possono visitare con tour guidati dalla durata di un’ora e mezza passando attraverso la foresta tropicale per arrivare fino a questo luogo da sogno. Alcune di queste grotte sono a soffitto aperto, altre con uno specchio d’acqua dal colore azzurro acceso. Davvero spettacolari.
Per vivere un’esperienza ancora più incredibile, il posto perfetto è lo Stingray City Sandbar, una delle attrazioni turistiche più popolari delle Cayman.
Qui i viaggiatori avranno l’opportunità di nuotare in acque cristalline di un paradiso tropicale insieme a 90 specie di razze meridionali che considerano questi posti come casa loro. Il posto ideale per gli amanti dello snorkeling.
Altra spiaggia incredibile da non perdere è quella di Seven Mile Beach, considerata una delle spiagge più belle del mondo. Le sue acque sono di un azzurro intenso, e la sabbia è bianca e finissima. Un sogno ad occhi aperti. Inoltre, proprio qui si trovano i maggiori resort dell’isola.