Isole Cook: cosa vedere in questo angolo di paradiso

Lontane e immerse nella natura: le isole Cook non si sentono nominare spesso. Nel nostro articolo scoprirete cosa vedere in questo paradiso terrestre.

Poco conosciute, lontane, immerse nella natura: le isole Cook non si sentono nominare molto spesso, ma rimangono mete molto apprezzate da chi le visite, specialmente per i paesaggi naturali che hanno da offrire, fatti di oceano, palme, spiagge bianche e molto altro.

Le isole Cook: cosa vedere in questo angolo di paradiso

Le isole Cook fanno parte geograficamente del territorio della Polinesia, trovandosi ad Est della Nuova Zelanda. Tuttavia dal punto di vista politico, rappresentano uno stato in libera associazione alla Nuova Zelanda.

Se siete interessati a viaggiare e raggiungere queste isole incontaminate, dovete sapere che non esistono voli diretti dall’Italia, ma dovrete fare appunto scalo negli Stati Uniti oppure in Nuova Zelanda: insomma un viaggio impegnativo, ma per cui ne vale sicuramente la pena!

Scoprite leggendo questo articolo cosa vedere in questo magnifico posto, che vi rapirà certamente il cuore!

Le isole principali

Quando si parla delle isole Cook, si fa riferimento a un gruppo di ben 15 isole, di cui tre sono le principali e le più aperte nei confronti del turismo. In particolare stiamo parlando di Rarotonga, Manihiki e Aitutaki.

La prima è l’isola che ha più contatti col resto del mondo, anche per il fatto che è l’unica a possedere l’aeroporto dove si atterra, e dove è presenta la capitale Avarua. Le altre due invece sono particolarmente gettonata per i servizi turistici che possiedono, efficienti e numerosi.

Cosa fare nelle isole Cook

Sicuramente in un luogo del genere, la natura è protagonista: acque cristalline che ospitano una flora e una fauna marittime uniche nel loro genere, da esplorare attraverso escursioni di snorkelling, esplorando i colori della barriera corallina.

Se siete più tipi da camminate ed escursioni tra la vegetazione e le montagne, quello che fa per voi è sicuramente il Cross-Island Track, la camminata più famosa di Rarotonga.

Il sentiero taglia in due l’isola dalla costa settentrionale a quella meridionale, permettendo di esplorare siti naturali fantastici, veri e propri paradisi terrestri.

Condividi