Argomenti trattati
Le isole di Miyako sono un vero paradiso terrestre situato al largo del Giappone. L’arcipelago, infatti, è caratterizzato dalla natura incontaminata, barriere coralline e spiagge da sogno in cui rilassarsi tutto il giorno. Il posto ideale per una vacanza all’insegna del benessere.
Isole di Miyako
L’arcipelago delle Miyako si trovano nella parte sud-occidentale della Prefettura di Okinawa e dell’arcipelago delle Ryūkyū. Queste sono situate a circa 300 chilometri a sud-ovest dell’isola di Okinawa, in Giappone. L’insieme delle isole forma il piccolo arcipelago delle Sakishima insieme al gruppo delle isole Yaeyama.
Le varie isole sono state suddivise in due municipalità: la città di Miyakojima, che ha una propria giunta comunale ed il villaggio di Tarama, l’unica municipalità del distretto di Miyako.
Lontana dalle vivaci vie commerciali e dalla scintillante vita notturna, l’isola di Miyako è una vera e propria oasi di pace in cui il passatempo preferito è rilassarsi. Qui, infatti, si possono trascorrere intere giornate a prendere il sole e a guardare il mare.
Come arrivare
Per raggiungere questa splendida destinazione, l’unico modo è l’aereo. L’aeroporto di Miyako, infatti, è servito da voli diretti dall’aeroporto Haneda di Tokyo, dall’aeroporto del Kansai di Osaka, dall’aeroporto di Naha sull’isola principale di Okinawa, da Ishigaki e da Tarama.
Invece, muoversi sull’isola è molto semplice. Infatti, alcuni hotel mettono a disposizione dei loro ospiti bus navetta, ma il modo migliore è noleggiare un’auto o prendere un taxi. L’intera isola può essere visitata in auto in un’ora. In più, sono disponibili biciclette e scooter a noleggio.
Cosa vedere
Partire alla scoperta dell’isola significa incontrare ambienti spettacolari che vanno oltre l’immaginazione. Infatti, Miyako ospita alcune delle meraviglie naturali più incredibili del Giappone.
L’isola è circondata da barriere coralline e da un mare color smeraldo. La costa meridionale è costituita principalmente da scogliere, ma vi sono anche spiagge di sabbia bianca a nord, est e ovest. Un ponte collega l’isola di Miyako a tre isole: Irabu e Shimojiji a ovest e Ikema a nord. Ognuna di esse vanta chilometri di spiagge di sabbia bianca e acque azzurre e trasparenti.
Tra i luoghi più suggestivi da non perdere bisogna spostarsi ad Higashi-Hennazaki, il punto più sudorientale dell’isola. Qui, infatti, svetta sulla costa un meraviglioso faro bianco, il luogo perfetto per ammirare la magnifica vista sulle acque color smeraldo dell’Oceano Pacifico.