La selezione delle isole europee più sicure e Covid free per viaggiare nei prossimi mesi.
Argomenti trattati
L’estate si avvicina e i turisti non vedono l’ora di riprendere in mano la valigia, ma quali sono le isole europee più sicure ai tempi del Covid? Scopriamo quali sono le destinazioni ideali per trascorrere una vacanza indimenticabile.
In attesa del passaporto vaccinale, il Green Pass, tutto sembra essere quasi pronto per la ripartenza della stagione estiva e del turismo.
Tra le destinazioni per una vacanza rilassante, i turisti sono alla ricerca di luoghi Covid free con pochi contagi e in cui trascorrere un viaggio in totale sicurezza.
Per la stagione estiva, le destinazioni più popolari sono le isole europee, e alcune di queste sono state in grado di arginare il covid riducendo i contagi, anche grazie alle campagne vaccinali che hanno permesso di contenere la curva dei contagi.
Vediamo, quindi, quali sono le isole europee più sicure per trascorrere le prossime vacanze.
La Grecia ha sempre puntato tantissimo sul settore del turismo, e proprio per tale motivo si è mosso per primo per richidere un passaporto vaccinale.
L’obiettivo principale è stato quello di rendere sicure le sue isole, da sempre destinazioni popolari per turisti europei e stranieri. Qui, infatti, si trovano alcuni degli scorci e dei paesaggi più affascinanti d’Europa, pronti ad accogliere nuovamente i viaggiatori.
Tra le isole greche più sicure troviamo Cefalonia, Corfù, Antipaxos e Samos.
Per entrare a Corfù è necessario presentare l’esito di test Covid negativo effettuato non più di 72 ore prima dell’arrivo o un certificato di vaccinazione. Questo consentirà ai visitatori di rimanere sull’isola senza quarantena.
Invece, per l’isola di Antipaxos le persone che hanno completato la vaccinazione almeno 14 giorni prima del loro arrivo e forniscono un certificato di vaccinazione non sono tenute a sottoporsi a un test PCR negativo prima della partenza.
Anche le isole del Portogallo sono delle destinazioni sicure per una vacanza. Infatti, l’Isola Corvo nelle Azzorre è la prima isola al mondo vaccinata al 100%. Per visitare le Azzorre è obbligatorio il test di screening SARS-CoV-2 e risultati negativi entro le 72 ore precedenti il volo dall’aeroporto di origine.
Anche l’isola di Flores è ideale per una vacanza rilassante nella natura, e i controlli la rendono una destinazione molto sicura.
Malta ha tutte le carte in regola per essere una delle destinazioni più popolari per l’estate 2021. Infatti, è stato annunciato un bonus fino a 200 euro per i viaggiatori che soggiornano sull’isola per almeno tre notti.